29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, Babbo Natale riceve doni da bambini e famiglie

Le scatole sono destinate alle persone in difficoltà

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, Babbo Natale riceve doni da bambini e famiglie

CONEGLIANO - Babbo Natale riceve regali da bambini e famiglie. Il progetto, a dir poco alternativo, è stato ideato dall’associazione Ricreiamo Conegliano. Nei giorni scorsi, allo Shopping Center, sono arrivate centinaia di scatole da scarpe, decorate a mano con materiali di recupero: sono destinate alle persone in difficoltà. Alcune scatole contengono già dei doni, mentre altre verranno riempite dai volontari. La distribuzione è coordinata dall’assessorato alle politiche sociali di Conegliano.

 

“Vogliamo stare vicino con un piccolo dono di sostegno a queste persone in difficoltà, anche per non farle sentire sole in questo momento particolare, sperando di riuscire a regalare una scintilla natalizia”, commenta l’assessore Gaia Maschio. A Conegliano 199 persone sono attualmente seguite dal personale Oss per i servizi domiciliari.

 

“Nata da un suggerimento di una cittadina coneglianese e seguita dalla sempre attenta e disponibile Debora di Ricreiamo Conegliano, questa iniziativa va certamente riproposta, perché unisce la solidarietà nei confronti dei meno fortunati all'educazione al riciclo dei materiali, trasmettendo ai nostri ragazzi valori fondamentali per il loro e il nostro futuro”, dichiara invece l’assessore Gianbruno Panizzutti.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×