28 settembre 2020

Conegliano

Conegliano, arriva la nuova rotatoria che risolve il traffico a San Martino

Confermata per ottobre la partenza dei lavori per cui sono stati stanziati 230mila euro

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Rotatoria via Rosselli, via Fenzi, via Sauro

CONEGLIANO – In arrivo una nuova rotatoria tra via Rosselli, via Sauro e via Fenzi.

Ad annunciarlo, nel suo consueto aggiornamento ai cittadini, il vicesindaco Claudio Toppan: “Progetto ultimato, opere finanziate (risorse del Comune) ed inizio lavori previsto per il mese di ottobre”, spiega in modo schematico il responsabile ai lavori pubblici cittadini.

La nuova rotonda, di cui Toppan ha postato il disegno del progetto, rientra in una serie di interventi previsti dal nuovo Piano Urbano del Traffico, che prevede anche modifiche all'incrocio del Trilatero, alla rotatoria del Cavallino, all'intersezione tra via Manin e la Pontebbana e all'intersezione tra via Colombo e via Pittoni.

Nonostante qualche perplessità – un cittadino teme che la rotonda causerà continue code in via Fenzi a causa dei troppi afflussi da diverse direzioni – il vicesindaco ritiene prematura un’ipotesi simile: “Pur non entrando nel merito di un'analisi del PUT, direi che sia prematuro prevedere un incremento di traffico su via Fenzi. Chi scende dalla Vespucci, all'intersezione con il sottopasso di via Matteotti ove sorgerà il "fagiolone", potrà scegliere di dirigersi anche verso via Papa Giovanni XXIII o viale Friuli, senza risalire via Rosselli; probabilmente avranno maggiori opportunità che dovrebbero "spalmare" il traffico di punta”.

Per la nuova rotatoria e le altre modifiche previste dal nuovo Piano Urbano del Traffico, informa infine Toppan, è stato stanziato un importo base di 230mila euro.

 



foto dell'autore

Clara Milanese

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×