08/11/2024poco nuvoloso

09/11/2024velature lievi

10/11/2024poco nuvoloso

08 novembre 2024

Volley

Volley

Conegliano al mondiale di volley per Club: oggi parte per la Turchia

La squadra diretta ad Antalya dove in serata svolgerà il primo allenamento nel palasport Antalya Sports Hall

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Conegliano al mondiale di volley per Club: oggi parte per la Turchia

CONEGLIANO - La Prosecco DOC Imoco Conegliano parteoggi, lunedì, per la Turchia, dove ad Antalya si giocherà l’edizione 2022/23 del Mondiale per Club. Coach Santarelli dopo un inizio di stagione con 12 vittorie in 13 incontri ufficiali, presenta il suo team al meglio per le sfide contro le corazzate del volley mondiale in una settimana intensa dove non mancherà lo spettacolo per i tifosi italiani che potranno seguire le dirette dei match su Sky Sport e Volleyballworld Tv.
Oggi, lunedì ,la squadra parte per Antalya dove in serata svolgerà il primo allenamento nel palasport Antalya Sports Hall (10.000 posti, già annunciato il tutto esaurito) sede di gara.Martedì allenamento in tarda mattinata, mercoledì iniziano le partite, ma la Prosecco DOC Imoco si allena nel primo pomeriggio ed inizierà da giovedì ad entrare in gara contro le vicecampionesse del Sudamerica del Dentil Praia.

FORMULA E PROGRAMMA
Due gironi da tre squadre, passano alla semifinale incrociata le prime due di ogni girone.
GIRONE A: Eczacibasi Istanbul (Tur), Dentil Praia (Bra), Prosecco DOC Imoco Conegliano (Ita)
GIRONE B: Vakifbank Istanbul (Tur), Minas Clube (Bra), Kuanysh Club (Kaz)

 1° giornata mercoledì 14/12: 
14.30 Eczacibasi Istanbul-Dentil Praia
17.30 Vakifbank Istanbul-Kuanysh

2° giornata giovedì 15/12
14.30 Prosecco DOC Imoco-Dentil Praia
17.30 Vakifbank – Minas Clube

3° giornata venerdì 16/12
ore 14.00 Eczacibasi Istanbul-Prosecco DOC Imoco
ore 17.00 Kuanysh-Minas Clube

Sabato 17/12 Semifinali
ore 17.30 (1° girone A -2° girone B) e ore 21.00 (!° girone B-2° girone A)

Domenica 18/12 Finali
ore 11.00 finale 3/4 posto – ore 14.00 finale 1/2 posto

MEDIA, TUTTE LE PARTITE SU SKY SPORT E SU VOLLEYBALLWORLD.TV
Diretta televisiva di tutte le gare della Prosecco DOC Imoco Volley su Sky Sport Arena (canale 204). Diretta in streaming video di tutte le gare del Mondiale di Antalya per gli abbonati a www.volleyballworld.tv . Aggiornamenti e interviste ogni giorno e dopo le partite sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley. 

C’E’ LA CREMA DEL VOLLEY MONDIALE: EX E PRECEDENTI, LE ANTAGONISTE DEL MONDIALE PER CLUB

Minas:  2-0 i precedenti con le brasiliane, sconfitte 3-2 nel girone dell’edizione 2019 e lo scorso anno in una combattuta semifinale ad Ankara (3-1). Ex di turno il coach trevigiano Nicola Negro, all’Imoco nel 2014/15.

Eczacibasi : 3-1 i precedenti a favore delle Pantere, tutti importanti. Nel Mondiale 2019 in Cina doppia vittoria 3-1 nel girone e nella finale per Conegliano, in precedenza in Champions League una sconfitta in casa al Palaverde e una vittoria gialloblù sul Bosforo nei quarti di finale 2019 che ribaltò il risultato al golden set e qualificò Conegliano. Nella squadra delle fuoriclasse serbe Boskovic e Ongjenovic, c’è un ex Pantera, l’opposta croata Samantha Fabris, protagonista di stagioni vincenti (2017/19) in gialloblù.

Vafifbank: 2-4 i precedenti a favore della squadra di coach Guidetti nella serie di sfide extra lusso che caratterizzano la rivalità tra le due squadre. Si inizia con la finale di Champions al Palaverde nel 2017 vinta dalle turche (3-0) che hanno bissato nella semifinale 2018 a Bucarest vincendo 3-2 in rimonta. Nel 2019 altra sfida, con la leggendaria rimonta delle Pantere nel tie break della semifinale del Mondiale in Cina (3-2). Altra vittoria storica per Conegliano nella finale di Champions League a Verona nel 2021, sempre per 3-2, ma il Vakif si prende la rivincita nella scorsa stagione con la doppietta Mondiale ad Ankara (3-2) e Champions a Lubiana (3-1). L’ex più attesa è certamente Paola Egonu, nelle ultime tre stagioni protagonista a Conegliano dove è stata sostituita da Isabelle Haak che ha fatto il percorso inverso. Altra ex Chiaka Ogbobu, a Conegliano nel 2019/20. Ex del Vakif anche da parte Conegliano Robin De Kruijf (2014/16) e Kelsey Robinson Cook (2017/19).

Praia: 1-0 unico precedente lo scorso anno al Mondiale in Turchia nel girone iniziale (3-0).

Kuanysh: nessun precedente con le kazake campionesse d’Asia.

LA STORIA DELLE PANTERE AL MONDIALE PER CLUB – TERZA PARTECIPAZIONE PER CONEGLIANO, UN ORO E UN ARGENTO IN BACHECA
2019 – a dicembre 2019 le Pantere vinsero alla loro prima apparizione il Mondiale per Club a Shaoxing (Cina),dopo aver battuto in semifinale con una leggendario rimonta nel tie break il Vakifbank Istanbul per 3-2 e in finale per 3-1 l’Eczacibasi Istanbul.
2021 – dopo la pausa nel 2020 per il Covid, il Mondiale per Club è tornato lo scorso anno con l’edizione in Turchia, ad Ankara, dove le Pantere sono arrivate alla finale dove ha prevalso il Vakifbank Istanbul per 3-2.

imocovolley.it

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Anche in Champions ad esultare è Conegliano
Anche in Champions ad esultare è Conegliano

Volley

In serata esordio stagionale nella massima competizione Europea: Zagabria ko in tre set

Anche in Champions ad esultare è Conegliano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Conegliano ha inaugurato la sua nuova stagione di Champions League con una vittoria netta per 3-0 contro il Mladost Zagabria.

foto d'archivio
foto d'archivio

Volley

Si gioca alle 20.30 al Palaverde contro Zagabria

Imoco, stasera in campo per la Champions

| Angelo Giordano |

TREVISO - Stasera, giovedì sera alle 20.30 al Palaverde le Pantere in versione A.Carraro Imoco Volley giocheranno il primo match della Pool A dell’ edizione 24/25 della Cev Champions League, avversarie le campionesse di Croazia del Mladost Zagabria.

Prima sconfitta per gli orogranata a Massanzago
Prima sconfitta per gli orogranata a Massanzago

Volley

Volley Treviso ko nel weekend

Prima sconfitta per gli orogranata a Massanzago

| Angelo Giordano |

MASSANZAGO – Arriva la prima sconfitta della stagione per i ragazzi di coach Zanin. A far festa a fine gara è Massanzago che con un netto 3-0 spegne le speranze di allungare la serie positiva dei giovani orogranata vista nelle prime tre giornate del campionato di Serie B.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×