24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, è nata una nuova civica per le prossime elezioni

Si chiama “Libertà Civica Conegliano”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Libertà Civica Conegliano

CONEGLIANO - E’ nata “Libertà Civica Conegliano”: il nuovo gruppo parteciperà alle prossime elezioni amministrative. La lista, spiega il portavoce Alessandro Toffoli, si ispira ai valori della Costituzione Italiana e della Dottrina Sociale della Chiesa. “Vogliamo rappresentare e tutelare gli interessi di tutti i cittadini, non quelli di persone e/o gruppi organizzati che condizionano la gestione politica e amministrativa di questa comunità per tornaconto personale o corporativistico”, spiega il gruppo.

Gli obiettivi? Secondo la lista bisogna “ritrovare il piacere di vivere a Conegliano”, considerando anche le “nuove opportunità offerte dal territorio delle nostre colline Patrimonio dell’Umanità”. Per ora la nuova civica non ha stabilito alleanze con altri gruppi politici.

“Per il momento corriamo da soli – spiega ancora Toffoli -. Le porte, comunque, non sono chiuse”. La squadra sarà sostenuta e supportata da una consulta, mentre il candidato sindaco non è stato ancora scelto. “Sarà una persona del nostro gruppo, verrà selezionata tra due o tre possibili candidati, in base alla competenza, all’autorevolezza e alle capacità”, dichiara il portavoce. Il gruppo, aggiunge Toffoli, vuole “rilanciare Conegliano con persone nuove e con programmi condivisi”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×