19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

A Conegliano è nata la chiave anti-Covid

È un’invenzione di Keyline e si chiama Clear Touch

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

luca zaia keyline

CONEGLIANO - La chiave anti-covid è nata a Conegliano. È un’invenzione di Keyline, storica azienda che produce chiavi e macchine duplicatrici: si chiama Clear Touch, ed è nata per aprire porte e premere bottoni ai tempi del Coronavirus. Si tratta di un accessorio di ottone - una lega del rame che ha proprietà antibatteriche e antivirali - che consente di evitare il contatto diretto con superfici potenzialmente contaminate.

 

L’ottone è stato scelto sulla base di recenti ricerche scientifiche che hanno dimostrato come questo materiale sia in grado di rendere inattivi o eliminare batteri, microbi, muffe, funghi e virus. Clear Touch è stato presentato in anteprima al Governatore del Veneto, Luca Zaia. Il prodotto consente quindi di aprire porte, portoncini, ma anche di premere pulsanti, tasti e campanelli evitando il contatto diretto.

 

Clear Touch ha le stesse dimensioni di una carta di credito, e può essere messo tranquillamente nel portafoglio dopo l’uso. Massimo Bianchi e Mariacristina Gribaudi, titolari di Keyline, hanno annunciato a Zaia di voler far omaggio di una copia del Clear Touch a tutti i sindaci dei 563 Comuni del Veneto come segno di riconoscenza per il grande lavoro che hanno svolto nella gestione dell’emergenza coronavirus.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×