29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Conclusi i lavori nelle scuole mottensi

Con la prima campanella dell'anno, si sono conclusi due interventi alla scuola media ed elementare

|

|

Conclusi i lavori nelle scuole mottensi

MOTTA DI LIVENZA – Scuole al via nel mottense, dopo la conclusione di alcuni lavori che hanno caratterizzato il periodo estivo.

 

«Nei giorni scorsi – si piega in Comune - si è provveduto al ridipintura interna della scuola media ed al risanamento delle murature laddove deteriorate.

 

Lo scorso anno, l'associazione Ribaltamente, in collaborazione con gli studenti delle scuole Obici,  Lepido Rocco, Sansovino e il Comitato dei Sindaci dell'ULSS 9, ha realizzato il progetto Ambiente Attivo in merito all'accessibilità, alla fruibilità ed al design nelle scuole.

 

Tra le quattro scuole prese ad esempio nel comprensorio opitergino mottense , rientra anche la scuola media Girardini di Motta di Livenza.

 

Sulla base delle risultanze di questo studio si è proceduto a ricreare una grafica degli ambienti che favorisse sia l'accessibilità che la fruibilità degli stessi, in particolare delle aule e delle aree di ricreazione interne».

 

Anche le scuole elementari sono state oggetto di intervento nell'area dedicata agli uffici amministrativi. «Sono stati ridimensionati alcuni spazi ricavando così delle postazioni di lavoro suppletive rispetto alle esistenti dando una risposta alle esigenze manifestate dalla dirigenza e dal personale della scuola nell'ultimo anno».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/05/2017

"Scuola sicura" a Meduna e Motta

Assessore protezione civile Gianpaolo Bottacin: “In ogni appuntamento grande attenzione da parte degli alunni anche in futuro avremo tanti validi volontari”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×