28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Conci vince a San Vendemiano

Il corridore della Zalf dedica il risultato al compianto Michele Scarponi

|

|

Nicola Conci

SAN VENDEMIANO - Nicola Conci rompe il ghiaccio e lo fa in un appuntamento di grande prestigio come l'internazionale Trofeo Città di San Vendemiano andato in scena in una giornata dai sentimenti forti e contrastanti dopo la prematura scomparsa di Michele Scarponi.

Il ventenne trentino di Pergine Valsugana, dopo le importanti esperienze maturate con la maglia azzurra anche in campo professionistico, è stato tra i migliori lungo il difficile tracciato della classica trevigiana e si è dimostrato il più veloce nello sprint a ranghi ridotti andato in scena sul lungo rettifilo d'arrivo di San Vendemiano.

Una prova che aveva visto al via ben 194 atleti e che si è decisa lungo le rampe di Ca del Poggio dove il gruppo si è selezionato dando il via all'azione decisiva.

 

Conci ha preceduto di un soffio l'australiano Jay Hindley e l'irlandese Edward Dunbar andandosi così a prendere il primo successo personale tra gli under 23 che ne conferma tutte le qualità già messe in mostra nelle categorie giovanili a suon di vittorie. Una affermazione speciale, quella ottenuta da Nicola Conci e non solo per il forte talento trentino ma anche per l'intera Zalf Euromobil Désirée Fior che si era presentata ai nastri di partenza di San Vendemiano con il lutto al braccio in ricordo di Michele Scarponi.

 

"Michele oggi ha pedalato con me sin dal via e l'ho portato fino al traguardo con me" ha confidato tra le lacrime, dopo il traguardo, Nicola Conci. "Lui ha vestito questa maglia tanti anni fa e per noi è sempre stato un esempio per l'umiltà e per la professionalità che ha sempre dimostrato. Voglio dedicare questa vittoria, che per me è molto speciale dato che è la mia prima tra gli under 23, alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento così tragico e difficile".

 

La vittoria di Conci è arrivata a 24 ore di distanza dal quarto posto raccolto da Michael Bresciani al Memorial Carlo Valentini di Camponogara (Ve). Martedì la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo per affrontare la sfida internazionale del Gp Liberazione di Roma e quella in programma sul circuito piatto di Pessina Cremonese (Cr).

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×