27/01/2023parz nuvoloso

28/01/2023poco nuvoloso

29/01/2023poco nuvoloso

27 gennaio 2023

Lavoro

Concessionari online: sempre più richieste le auto a Km0

|

|

Concessionari online: sempre più richieste le auto a Km0

Le incertezze dello scenario internazionale, la crisi dei microchip nel settore automotive e l’esigenza di risparmiare spingono la richiesta per le auto a Km 0. Proposte a un prezzo inferiore rispetto alle macchine nuove da immatricolare, le vetture a Km 0 possono essere reperite anche online all’interno dei portali specializzati, rendendo questa soluzione sempre più popolare tra gli automobilisti.

Un’auto a Km 0 è un veicolo che in genere ha meno di 100 Km, quindi si tratta di una macchina equiparabile al nuovo. Tuttavia, rispetto a quest’ultima vanta un forte sconto sul prezzo di listino, l’aspetto che più di tutti viene apprezzato dagli automobilisti. Un altro vantaggio è la pronta consegna dell’automobile, infatti in confronto all’ordine di una macchina nuova un’auto a Km 0 è subito disponibile.

Ovviamente non è possibile personalizzare la vettura scegliendo l’allestimento, gli optional e il colore della carrozzeria, perciò bisogna essere flessibili nella scelta del modello di auto. Inoltre è importante rivolgersi alle concessionarie ufficiali, per usufruire della garanzia di almeno 24 mesi come previsto dal Codice del Consumo.

Comprando online si possono ottenere condizioni ancora più vantaggiose, ma anche in questo caso è fondamentale scegliere bene il portale per un acquisto sicuro e senza rischi.


Dove acquistare auto a Km 0 su internet in sicurezza

 

Innanzitutto, quando si acquistano macchine già immatricolate è essenziale farlo presso operatori affidabili, per essere certi di interagire con professionisti specializzati e seri.

Chi desidera approfittare dei prezzi competitivi disponibili online, allora, può guardare alle migliori auto a km0 su Facile.it, portale comparatore di riferimento del settore, che permette di confrontare solo modelli proposti dalle concessionarie ufficiali, così da risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.

L’ampia gamma di modelli permette di reperire senza problemi qualsiasi modello di auto, dalle berline compatte per la mobilità urbana ai SUV spaziosi e tecnologici, fino alle station wagon per la famiglia e ai veicoli commerciali per professionisti e aziende. Naturalmente non mancano tutte le tipologie di alimentazione, da quelle tradizionali diesel, benzina e gas GPL o metano, fino ai propulsori ecologici ibridi ed elettrici a zero emissioni di CO2.

La dinamicità del mercato delle macchine a Km 0 consente di trovare auto per ogni necessità, comprese quelle meno diffuse come le vetture a 7 posti e i veicoli con trazione integrale 4x4. La disponibilità in pronta consegna consente di non aspettare per ricevere l’auto, con la possibilità di ritirarla entro poco tempo presso la concessionaria o richiedere la consegna a domicilio con acquisto online e firma digitale del contratto con il dealer.


Auto a Km 0: quando convengono?

 

Un’auto a Km 0 può rappresentare la soluzione giusta per qualsiasi persona, tuttavia per alcuni automobilisti questa opzione è ancora più indicata. Bisogna considerare che si tratta di macchine che hanno percorso meno di 100 chilometri, inoltre sono già immatricolate e spesso hanno il bollo auto per l’anno in corso.

Tutti questi aspetti assicurano un vantaggio economico significativo, con un prezzo competitivo al quale si aggiunge molte volte anche uno sconto aggiuntivo da parte della concessionaria online.

Anche il risparmio di tempo non va trascurato, infatti per molte persone che non vogliono o non possono aspettare l’arrivo di un’automobile nuova è un vantaggio importante. Nel complesso, le macchine a Km 0 sono adatte a chi ha bisogno dell’automobile in tempi brevi, risultando disponibile ad essere meno rigido nella scelta dell’allestimento e della configurazione del veicolo, sia in termini estetici sia di accessori e optional per la sicurezza e il comfort.

Allo stesso modo, le vetture a Km 0 sono indicate per le persone che non vogliono spendere il prezzo di listino, preferendo risparmiare con lo sconto applicato dai rivenditori sulle auto seminuove. Anche chi cambia spesso la macchina può trarre vantaggio da questa soluzione, infatti le auto a Km 0 hanno già subito la svalutazione iniziale, quindi di norma mantengono il loro valore di mercato abbastanza stabile per un po’ di tempo, rendendo più sostenibile usare l’auto per due o tre anni e rivenderla a un prezzo ragionevole.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×