29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

concerto minimal Stefano Dall'Armellina.

tour rinascere domani

Musica

quando 03/12/2022
orario Dalle 21:00 alle 22:30
dove Mareno di Piave
auditorium piazza municipio
prezzo ingresso gratuito con offerta libera
info 393 2930141
organizzazione ass. Mareno gialloblù e Comune di Mareno di Piave

Stefano Dall’Armellina ritorna, anzi, “rinasce” con nuove canzoni e un nuovo tour, dal titolo “Rinascere domani- il mio concerto minimal” .

Il Cantautore Veneto riparte dall’ “intimità”, con una nuova band “minimal”, ma soprattutto con un nuovo spirito, una nuova visione “globale” del mondo di oggi, dominato dai social e dalle contraddizioni.

Sarà un concerto essenziale, caldo, vicino al suo pubblico, che lo vedrà proporsi nei suoi locali del cuore e nei piccoli teatri del nostro paese.

Nasce così “Rinascere domani”, canzone-fotogramma sulle sorti del nostro amato paese, così bistrattato ma anche così ricco di possibilità.

“Rinascere domani” è la “buona stagione”, una primavera “che forse arriva, che ce la fa” e che dà il titolo al nuovo tour di Stefano.

Il denominatore comune di questo nuovo progetto di Dall’Armellina è la voglia di

rinnovamento, la ricerca della semplicità, il “non prendersi troppo sul serio”, la volontà di capire il nuovo approccio giovanile alla vita.

Stefano cerca di immedesimarsi nel nuovo “tessuto social”, per comprenderlo e utilizzarlo al meglio, sentirsi un po’ più “pop” e prendersi un po’ in giro. Per questo si fa ispirare da un noto personaggio “social”, venetissimo e popolare, il Canal, che lo ha illuminato per la scrittura di uno dei brani di questo nuovo percorso: “L’influencer”.

Verranno rivisitate anche tutte le più belle canzoni degli album precedenti dell’ artista come “Meno del previsto”, “Fiato corto”, “E i pesci vengono a galla”, un concerto per ripercorrere i suoi trent’anni di attività.

Questa serie di concerti “minimal” porteranno Stefano Dall’Armellina alla pubblicazione di un nuovo disco di inediti che vedrà la luce la prossima primavera, con grandi collaborazioni, ma del quale non possiamo svelare di più.

I MUSICISTI:

Simone Chivilò - chitarre

Assuera De Vido - violino e cori

Gianni Fantuz - percussioni

Per STEFANO DALL’ARMELLINA – RINASCERE DOMANI – IL MIO CONCERTO MINIMAL

TOUR 2022/2023

Management – TWOGHEDER AGENCY by GIORGIO CALDART 393 2930141

info: giorgiocaldart58@gmail.com


Stefano Dall’Armellina – Biografia

Stefano Dall’Armellina, classe 1971, Trevigiano, è un pluripremiato artista Italiano.

Muove i primi passi nel mondo della musica leggera Italiana frequentando gli ambienti del Cantautorato Milanese, Genovese e Bolognese, da subito scrivendo canzoni e proponendosi alle più importanti agenzie nazionali.

Frequenta Roberto Vecchioni, Fabrizio De Andrè, Pierangelo Bertoli, Lucio Dalla, Eugenio Finardi, e i più importanti musicisti e collaboratori della musica Italiana.

Nella metà degli anni ’90 viene notato da un’importante agenzia Milanese, tramite la quale firma il suo primo contratto discografico con EMI Italiana e inizia ad essere promosso.

Sono di quegli anni i primi brani che lo porteranno poi ad imporsi nel panorama dei premi e dei concorsi Nazionali di qualità.

Inizia Una duratura collaborazione con il produttore artistico Gilberto Martellieri, già pianista con Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Francesco De Gregori e molti altri, dalla quale nascerà il suo primo album originale “Fiato Corto”.

Con il singolo che dà il titolo al disco vince a MUSICULTURA 1999 (allora Premio città di Recanati).

Nell’anno successivo si impone ancora nel decennale di MUSICULTURA, vincendo anche il premio del pubblico.

Seguono, negli anni successivi, moltissimi concerti in tutta la penisola. Incide nel 2004 il suo secondo album, “Giorni Buoni”.

Gira l’Italia nel tour “RadioItalia solo musica Italiana” con gli artisti più interessanti di quegli anni e, grazie al suo ingresso nella “Nazionale Italiana Cantanti”, ha modo di partecipare a numerose manifestazioni di beneficenza in favore delle associazioni che si occupano di persone meno fortunate. Questa esperienza lo formerà molto, e gli darà nuovi stimoli per la scrittura dei brani a venire.

Negli anni successivi inizia la produzione del suo terzo album originale, “…e i pesci vengono a galla”, forse il suo lavoro discografico più completo, ricco di importantissime collaborazioni (tra le altre, Neri Marcorè e Marco Morandi, Stefano Melone, Cristiano Micalizzi, Marco Siniscalco).

Partecipa al tour “Grazie a tutti” di Gianni Morandi, in qualità di ospite, cantando alla chitarra un proprio brano e “scende la pioggia” insieme al Gianni Nazionale.

Seguono infinite collaborazioni, concerti, radio tour e molti singoli prodotti, fino ai giorni nostri.

Attualmente Stefano è impegnato nella realizzazione e produzione del suo nuovo progetto “rinascere domani”, che vedrà la luce a breve.

Il suo nome è inserito tra i grandi della canzone Italiana nel “dizionario dei Cantautori Italiani” edito da Garzanti


AUDITORIUM COMUNALE di Mareno di Piave (TV) - piazza Municipio
"RINASCERE DOMANI TOUR - CONCERTO MINIMAL"
Sabato 03 dicembre alle h. 21
INGRESSO LIBERO - prenotazioni whatsapp al n. 393 2930141

il concerto è patrocinato dal comune di Mareno di Piave e organizzato dall'associazione "Mareno gialloblu", che da molti anni ormai si occupa della gestione delle squadre giovanili del comune.


la data è molto importante per il cantautore, perchè per la prima volta l'artista canta "in casa", ovvero al suo paese di origine.
Un'altra cosa fondamentale è che il ricavato delle donazioni spontanee della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione "città della speranza" che, come saprete, lavora su più fronti per prevenire e sconfiggere le patologie leucemiche pediatriche e garantire al tempo stesso le migliori diagnosi, cure ed assistenza ai piccoli pazienti.
Allego breve bio, presentazione dello spettacolo e foto ufficiale di Stefano.
Ringrazio in anticipo e, per ogni cosa contattatemi al 393 2930141.

Buon lavoro

Giorgio Caldart per Stefano Dall'Armellina

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×