19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

CONCERTO DI NATALE NEL NOME DI MORRICONE E DELLA SOLIDARIETÀ

In 7 anni raccolti oltre 150 mila euro destinati a progetti di cura delle leucemie infantili

| |

| |

CONEGLIANO - Giovedì 2 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il Teatro Accademia di Conegliano si terrà il tradizionale Concerto di Natale, la serata voluta dal Comune di Conegliano in collaborazione con l’Associazione Prof. G. F. Panizza e Dott. G. Zamboni, che si propone di sensibilizzare il pubblico alla lotta contro la leucemia infantile e di raccogliere fondi a favore della 2^ Clinica Pediatrica Oncoematologica di Padova diretta dal prof. Luigi Zanesco.

L'edizione di quest'anno sarà un “Omaggio a Ennio Morricone”, tenuto dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta “G.F. Malipiero”, diretta dal M° Diego Basso,  che propone musiche di Morricone tratta da importanti film come Nuovo Cinema Paradiso, Malena, The Mission, C’era una volta in America, C’era una volta il West, Per un pugno di dollari, e tanti altri successi.

"Un grande evento per la città che lega lo spettacolo, la musica ed ospiti di grande prestigio alla solidarietà in campo medico - commenta il sindaco Alberto Maniero - i proventi del concerto serviranno infatti ad acquistare macchinari e finanziare progetti di ricerca scientifica, contribuendo alla missione della Clinica Oncoematologica Pediatrica dell’Università di Padova, ovvero di salvare giovani vite".

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×