Il Concerto di Natale di Kirikù per raccogliere fondi a favore di bambini e famiglie in difficoltà
In scena con “Emmanuel” sabato 14 dicembre alle 20.45 all’ex chiesa di San Teonisto l’orchestra giovanile La Réjouissance e il coro “Gioventù in Cantata"
MONTEBELLUNA / TREVISO - Sabato 14 dicembre alle 20.45, l'ex chiesa di San Teonisto a Treviso ospiterà il tradizionale concerto natalizio organizzato dalla Cooperativa Kirikù di Montebelluna. In scena ci saranno l'Orchestra Giovanile La Réjouissance e il coro “Gioventù in Cantata” di Marostica, che eseguiranno l'opera Emmanuel di Lloyd Larson. Il concerto, interamente dedicato al Natale, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini, giovani e famiglie di Treviso e dei comuni limitrofi, per sostenere progetti educativi e sociali. L'iniziativa mira a supportare le famiglie e i giovani della comunità che vivono situazioni di difficoltà, come isolamento sociale, abbandono scolastico e difficoltà familiari. La cooperativa gestisce progetti di inclusione, comunità diurne per minori e spazi per giovani, con l'obiettivo di promuovere l’autonomia dei neomaggiorenni e la formazione nelle scuole.
Il concerto, che si inserisce in una tradizione ormai consolidata, è organizzato con il supporto dell’associazione MusikDrama e Sistema, e con il sostegno di Carron, Banca delle Terre Venete e Tono su tono. I fondi raccolti serviranno per dare risposte concrete alle esigenze della comunità, attraverso progetti di inclusione e sostegno. Emmanuel è una composizione che unisce canti corali, letture sacre e musica orchestrale, ispirata alla tradizione anglosassone delle "Nove lezioni e nove carole", e promette di immergere il pubblico nello spirito del Natale. Inoltre, Kirikù ha avviato una raccolta fondi con le “Delizie di Kirikù”, un’iniziativa che coinvolge alcune eccellenze del territorio per sostenere un progetto di solidarietà in Tanzania. I biglietti per il concerto sono disponibili su www.retedeldono.it/kiriku/concertodinatale2024.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo