18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Con metro telescopico ruba nella cassetta delle offerte, arrestato

Pensionato bloccato dai Carabinieri Castelfranco in chiesa vicentina

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

il materiale sequestrato

CASTELFRANCO - Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio, a Noventa Vicentina (VI), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto, durante indagini all'interno di luoghi di culto, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di furto aggravato, un pensionato italiano, 68enne di Rubano (PD),conosciuto alla giustizia.

Le indagini sono partite da alcune segnalazioni giunte ai Carabinieri da parte di cittadini, che avevano notato l'indagato, a bordo di un'utilitaria grigia, aggirarsi con fare sospetto in prossimità di chiese della castellana. Proprio perché le ultime segnalazioni erano giunte nello scorso fine settimana, i militari dell'Arma hanno seguito nella giornata di sabato 20 febbraio i movimenti del pensionato, il quale è stao bloccato all'interno della chiesa parrocchiale di Noventa Vicentina (VI), dopo che aveva asportato, utilizzando un metro telescopico con applicato all'estremità un nastro biadesivo, la somma di 40 euro circa in banconote dalla cassetta delle offerte.

Il denaro è stato interamente recuperato e restituito alla parrocchia vicentina, mentre l'uomo, condotto presso gli uffici della Compagnia di Castelfranco Veneto, è stato tratto in arresto per furto aggravato.

Sono in corso indagini, al fine di accertare eventuali responsabilità dell'arrestato in ordine ad altri analoghi episodi delittuosi commessi in provincia di Treviso.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×