18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Basket

Basket

Con Agordo non c'è partita

Nel giorno di Sandro Nicevic, il match finisce 84-27 per Treviso Basket

|

|

Con Agordo non c'è partita

TREVISO - E’ il “Sandro Day” alle Piscine e dopo la premiazione da parte del Presidente Vazzoler il centrone croato fa subito vedere cosa vuol dire essere stato in Serie A fino a pochi mesi fa: è di Nicevic infatti, con il piu’ classico dei suoi tiri piazzati da quattro metri, il primo canestro della partita contro Agordo, la prima del girone di ritorno per TVB.

 

I “bocia” trevigiani sono letteralmente presi sulle spalle dal ex capitano nato a Pola, 6 punti, rimbalzi, passaggi e blocchi che spianano la strada a TVB: la squadra di Bjedov infatti vola subito 16-4 al 6’. 

 

 Rossetto, Battistel e Luis pungono in attacco, mentre l’attacco dell’Agordina si incarta spesso e volentieri sull’atletica difesa dei padroni di casa che alzano spesso il pressing a tutto campo. Il primo quarto si chiude con un paio di spunti di Fornasier che fissa il punteggio sul 25-6.

 


Secondo quarto, TVB cambia Sandro Nicevic con l’azzurrino Vedovato (che oggi domenica ha compiuto 18 anni), Agordo trova un buon Vorano , ma Battistel e lo stesso centro della Under 19 allungano ancora con sicurezza. Nonostante il netto vantaggio (30-8 al 14’), TVB continua a pressare a tutto campo e recuperando palloni segna canestri facili con tutti i suoi effettivi. 

 

 E’ Domenis in evidenza con un paio di canestri da lontano (37-10 al 18’), poi anche Tasca e Cuzzit  ad allungare ancora il divario, fino al 45-14 che chiude il secondo quarto di fronte a circa 900 persone. Dopo la foto di gruppo nell’intervallo nel terzo quarto si rivede Sandro Nicevic a predicare basket per TVB (varcherà la doppia cifra con un jumper dall’angolo, regalando anche un paio di stoppatone), mentre Battistel conferma la sua vena da lontano in un match ormai segnato. Al 26’ infatti è già 57-16 con Cuzzit e Domenis (ottima la sua gara) che colpiscono da tre.  Al 30’, con Agordo che fa quello che puo’, ma trova qualche punto solo con Idolo, il punteggio è 70-21 per TVB.

 


L’ultimo quarto è giocato solo per gli annali, con gli ultimi sprazzi da parte del grande ex della serata, Sandro Nicevic e di Battistel che martella da fuori. Il croato di passaporto italiano esce  a 3 minuti dalla fine sull’84-23 con 12 punti, tra gli applausi caldissimi del pubblico delle Piscine. Dopo poco, alla sirena finale sull’84-27, l’applauso coinvolge anchei ragazzi di TVB, che stasera hanno goduto di un match relativamente tranquillo nella prima giornata di ritorno contro un Agordo che ha comunque offerto una prova d’impegno “festeggiata” tutti insieme al terzo tempo alla Tarvisium.

 

 

"Mi sono fermato apposta - scherza alla fine l'istriano - Non avrei voluto mancare di rispetto ad un grandissimo come Massimo Iacopini segnando più punti di lui (Rambo ne aveva siglati sedici a novembre contro Ponte di Piave). 


Scherzi a parte, per lui il tempo sembra essersi fermato. Movimenti offensivi e tiro sono rimasti quelli di tanti anni fa.


"Giocare a basket è qualcosa che non si dimentica, specie per chi ama questo sport e lo vive con passione. E poi, diciamolo, scendere in campo con altri ragazzini come me è stimolante". Ragazzini che potrebbero quasi essere tuoi figli. 

 

"Sarà, però io mi sento ancora un giovanotto". Stupisce che nessuna squadra ti abbia cercato in estate, dopo la chiusura del rapporto con Montegranaro. 
"Sono venuto qui per una questione di orgoglio e di appartenenza. Nel frattempo, mi tengo in forma. Sia mai che qualcuno si accorga che a trentasei anni posso ancora recitare un ruolo se non da protagonista, da buon supporto anche ad alto livello. Però è bello ricaricare le pile, anche mentali, così, con belle esperienze, circondato da amici". 
Treviso comunque vuole risalire la china. 

 


"Sono abituato, come tanti, a vedere questa realtà in alto. E sono sicuro che, lavorando duro come sta avvenendo ora, presto tornerà dove le spetta. L'importante è aver conservato intatto l'entusiasmo e da qui si può ripartire".

 

 

TREVISO BASKET 2012 – BASKET AGORDINA 84-27

TREVISO BASKET – Tasca 4, Domenis 16, Battistel 17, Fornasier 4, Rossetto 3, Cuzzit 11, Luis 5, Malbasa 0, Guida 2, Tonolo 2, Nicevic 12, Vedovato 8. All.: Bjedov

AGORDINA – Forcellini C. 2, Forcellini F. ne, Monterone 2, Idolo 5, Moretti 2, Porta 4, Dalla Porta 8, Vorano 2, Calandri 0, Stradelli 2. All.: Calandri

ARBITRI – Fighera e Momenté.

NOTE – Parziali: pq 25-6, sq 45-14, tq 70-21. Tiri liberi: Treviso 5/11, Agordina 5/12. Usc. 5 falli: nessuno. Spettatori: 1000.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×