19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

E IL COMUNE SI FA SPONSORIZZARE

I privati potranno affiancare il proprio logo, marchio o ditta, a bollettini ICI o comunicazioni istituzionali

| |

| |

E IL COMUNE SI FA SPONSORIZZARE

Ponte di Piave - «Anche la Provincia ha copiato dal Comune di Ponte di Piave (nella foto): ciò sta a significare che per davvero siamo sulla stessa barca».

Questo il commento di Roberto Zanchetta, sindaco di Ponte, all'indomani dell'approvazione, avvenuta lo scorso 21 dicembre,  in Consiglio Comunale, del nuovo "Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni".

Si tratta della sperimentazione di una modalità alternativa di reperimento di risorse, ricorrendo all'ipotetico coinvolgimento del capitale privato.

In sintesi, di fronte ad un contesto nel quale si assiste alla costante diminuzione delle risorse finanziarie tradizionali per l'Ente locale, è stata individuata la modalità della "sponsorizzazione" come «strumento strategico per il reperimento di risorse utili allo sviluppo di attività istituzionali, progetti innovativi o iniziative di sviluppo, permettendo nel contempo il consolidamento di rapporti sinergici con il mondo del privato e della produzione in generale».

Il Regolamento approvato prevede che venga affisso all'Albo Pretorio, nei prossimi giorni, un normale bando per individuare e selezionare i possibili sponsor intenzionati ad affiancare il proprio logo, marchio o ditta, al prossimo bollettino ICI o a comunicazioni istituzionali di qualsivoglia materia.

«La Provincia - conclude il sindaco - ha seguito le nostre orme indicendo analoga iniziativa per la sponsorizzazione dei cartellini/buste paga e dei CUD; anche in questo siamo stati precursori.

E ora vedremo se l'iniziativa verrà accolta».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×