01 ottobre 2020

Conegliano

Il comune dona 2500 euro di strumenti musicali all'Istituto Comprensivo

L'annuncio durante l'insediamento del Consiglio Comunale dei ragazzi

|

|

Il comune dona 2500 euro di strumenti musicali all'Istituto Comprensivo

SAN FIOR – Sono stati consegnati 2500 euro per gli strumenti musicali da parte del Comune di San Fior all’Istituto Comprensivo. La donazione è stata annunciata lunedì sera durante la serata svoltasi nella sala polifunzionale in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale Ragazzi e del tradizionale brindisi e scambio di auguri tra le Associazioni e l’Amministrazione Comunale di San Fior.

Quest’anno l’intrattenimento musicale dell'incontro è stato affidato all’Orchestra SiO dell’Associazione Suono in Orchestra che ha rallegrato la serata con l’esecuzione di alcuni brani tratti dal proprio repertorio, tra cui il brano integrale presentato con grande successo nella trasmissione Tu Si Que Vales di Canale 5.

 

Il Sindaco Gastone Martorel ha consegnato a Suono in Orchestra e all’I.C. San Fior una targa quale riconoscimento per i risultati ottenuti e l’impegno profuso dai ragazzi nella loro attività musicale, che ha fatto conoscere il Comune di San Fior quale territorio particolarmente attento alle iniziative musicali. L’Orchestra diretta dal Maestro Roberto Fantinel, supportata dai vari insegnanti di strumento (Calzavara, Lusso, Tonon, Padoin Giulio e Matteo, De Biase), è attualmente composta da 85 elementi.

 

Lo scambio degli auguri è stata l’occasione per il Sindaco di annunciare appunto il contributo straordinario di 2500 euro all’Istituto Comprensivo finalizzato all’acquisto di strumenti (violini, viloncelli e sax) a supporto del Progetto “FARE MUSICA”  della scuola primaria, gestito in stretta collaborazione con l’Associazione Suono in Orchestra. Il progetto vede la partecipazione di tutti i ragazzi delle classi quarte e quinte del Comune di San Fior (114 alunni) e di Godega di Sant’Urbano (97 alunni).

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×