28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Il comune di Asolo ha attivato lo “Sportello per il supporto digitale”

Un aiuto per creare la posta elettronica, imparare a leggere il QR Code, attivare uno Spid, stampare certificati anagrafici e molto altro ancora.

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Sportello per il supporto digitale

ASOLO - Nel Comune di Asolo è stato attivato grazie ai fondi del Pnrr uno sportello dove il cittadino può trovare aiuto e guida per operazioni digitali divenute oggi giorno necessarie per muoversi nella vita quotidiana. Lo “Sportello per il supporto digitale” è stato attivato presso l’Ufficio Informatica del Municipio e risponde al numero 0423524605 dal lun. al ven. dalle 8:30 alle 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Per i prossimi 12 mesi sarà Alessandro, un giovane selezionato per il progetto del servizio civile, ad essere di supporto per creare la posta elettronica, imparare a leggere il QR Code, attivare uno Spid, stampare certificati anagrafici e molto altro ancora.

"Alessandro e il personale dell'Ufficio Informatico saranno pronti nei giorni di apertura, a prendere per mano le persone in una sorta di viaggio di evangelizzazione digitale – aggiunge il Sindaco Mauro Migliorini - ed è un modo per aumentare le competenze digitali, che in Italia sono basse. In Italia sono 24 milioni le persone fra i 16 e i 74 anni senza competenze digitali. E questo sportello servirà a diffondere la cultura digitale portando almeno allo step base le conoscenze della maggioranza dei cittadini. Il fine è più inclusione e più coesione generazionale”.

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×