19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Compra gli auricolari online, ma è una truffa

Una trevigiana beffata da una 25enne napoletana

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

truffa online

TREVISO Truffa online, la polizia di Treviso denuncia una 25enne residente nella zona di Napoli. Agli inizi di febbraio si è presentata in Questura una 50enne trevigiana raccontando di aver subito una truffa tramite internet. Si era infatti interessata all’acquisto di un paio di auricolari wireless del valore di circa 90 euro, contattando la ragazza napoletana.

 

A seguito di una breve trattativa la 50enne si è convinta a versare il denaro pattuito su una Postapay, ma gli auricolari non sono arrivati ed in più non è più riuscita a contattare la venditrice. La polizia ha fatto scattare gli accertamenti sulla carta Postepay e sul traffico telefonico della truffatrice, scoprendo che la 25enne aveva utilizzato una sim attivata a Napoli ed intestata ad un prestanome indiano di 45 anni. Una volta individuata è stata appunto denunciata per il reato di truffa.

 

“La Questura di Treviso invita a fare sempre particolare attenzione quando si decide di effettuare acquisti online o ‘a distanza’, utilizzando i circuiti di pagamento garantiti e cercando di verificare sempre la buona fede dell’altro contraente – viene sottolineato in una nota -. Nel caso in cui si abbia il sospetto di aver subito una truffa, si invitano tutti i cittadini a denunciare il fatto quanto prima alle forze dell’ordine ed a bloccare immediatamente le carte di credito eventualmente utilizzate, qualora si abbia il sospetto che possano essere utilizzate illecitamente da terzi”.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×