29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

COMPITI SENZA STRESS

Un percorso rivolto ai genitori

Incontri - Presentazioni

dove Poliambulatorio Physiomed, in Viale della Repubblica n^ 193/M , Treviso

Il momento dei compiti a casa diventa spesso un incubo, non solo per bambini e ragazzi ma anche (e a volte soprattutto) per i loro genitori. Bambini sotto stress con agende più piene di un adulto, genitori che si trovano a fare i compiti dei figli con loro e al posto loro, compiti che diventano l’unico momento di relazione in famiglia, a discapito dell’armonia familiare e della motivazione allo studio.

 

Numerose ricerche affermano come non sia tanto importante il fatto che il genitore affianchi il figlio durante il momento dello studio o gli fornisca strategie specifiche di apprendimento in quanto, sulla motivazione allo studio, la differenza la farebbe la modalità di affiancamento del genitore stesso.

 

Detto in altre parole, le migliori tecniche di apprendimento possono risultare inutili se a proporle c’è un genitore che vive gli aspetti scolastici del figlio andando in ansia o cadendo in modalità controllanti... anche se in buona fede.  La bella notizia è che una via d’uscita è possibile... partendo proprio da quei genitori che abbiano voglia di mettersi in gioco!

 

Le Dottoresse Alice Righetti, Pamela Formaggi e Maria Vittoria Marasco, Psicologhe e Tutor dell’Apprendimento,  propongono “COMPITI SENZA STRESS”, un percorso di 5 incontri rivolto ai genitori di bambini di 3^, 4^, 5^ elementare e ragazzi di 1^media; lo scopo è aiutare i genitori stessi a fornire strategie efficaci ai figli, promuovendone organizzazione, autonomia, motivazione e benessere emotivo...riuscendo anche ad avere più tempo libero a disposizione e a ridurre i conflitti! Il percorso si terrà in orario serale presso il Poliambulatorio Physiomed, in Viale della Repubblica n^ 193/M , Treviso ed inizierà Martedì 17 Aprile. È prevista una serata di presentazione GRATUITA Martedì 10 Aprile.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Conegliano

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Centro per la Famiglia - Consultorio familiare Socio Educativo, Via Caronelli 14 - Conegliano (TV)

VIVERE LA FERTILITA'.

Godega di S.U.

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Biblioteca Comunale "Luigi Pianca", via Liberazione 19/A - Pianzano

Cantao Meravigliao.

Avvicinamento alla lingua portoghese attraverso le canzoni brasiliane

Gaiarine

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

Assemblea dei Soci.

Assemblea ordinaria 2024

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×