12 maggio 2021

Mogliano

Comitato a difesa delle Ex Cave di Marocco: "manterranno la promessa fatta?"

Sono quasi in 5.100 a desiderare che si concretizzi l’impegno assunto dalla Giunta Bortolato

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Continua la battaglia in difesa delle ex cave di Marocco

MOGLIANO VENETO – Siamo agli sgoccioli per capire quale sarà il futuro delle Ex Cave di Marocco. A maggio, infatti, si terrà il Piano degli Interventi, e allora si potranno comprendere gli effettivi progetti che l’Amministrazione Comunale di Mogliano ha riservato all’area.

I 5.100 firmatari della petizione indetta dal Comitato a difesa delle Ex Cave di Marocco hanno le idee chiare: lì deve sorgere un parco della biodiversità. Operazione necessaria non solo per salvaguardare le caratteristiche uniche dell’area (di cui avevamo scritto in questo articolo), ma anche per creare un vero e proprio “polmone verde” all’interno della Città.

Le indicazioni che il comitato spera che vengano accolte dal sindaco Davide Bortolato nel Piano degli Interventi sono precise:

“definire come accesso Nord al parco l’area di proprietà comunale a ridosso di via Ca’ Marchesi (circa 2,5 ha) finanziandone un primo allestimento; incaricare un professionista per definire il Piano Ambientale dell’area da proteggere (che è di circa 20 ha); delimitare l’area tenendo conto del nostro studio/progetto (Fasolo-Zamboni) che ne definisce le tre fasce a diverso grado di protezione”.

“Capiremo allora – si legge dal comunicato stampa redatto dal Comitato - se l’Amministrazione si è limitata a prendere un impegno a futura memoria o se ha intenzione di fare sul serio e tenere in conto delle 5.100 volontà espresse”.

Per sostenere il progetto e avere informazioni sulle caratteristiche dell’ambiente delle Cave di Marocco, visita il sito.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×