03 dicembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il comitato contro i pesticidi non partecipa al tavolo con il Consorzio del Prosecco Docg: "Ritirate la querela a Padovan"

“Si al dialogo ma senza querele sul tavolo”: dichiara il Comitato Marcia Stop Pesticidi

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Il comitato contro i pesticidi non partecipa al tavolo con il Consorzio del Prosecco Docg:

VALDOBBIADENE – Il Comitato Marcia Stop Pesticidi considera la querela nei confronti di Padovan un atto intimidatorio e pertanto ha deciso di non prendere parte al Tavolo del dialogo con i produttori di Prosecco. Decisione comunicata al presidente del Consorzio Prosecco Docg, con una lettera aperta.

“Il nostro Movimento non intende presentarsi al cosiddetto "Tavolo del Dialogo " sia per la manifesta volontà da parte vostra di non voler prendere atto della situazione nel territorio, sia soprattutto perché non è possibile un vero e autentico Dialogo senza sgombrare il tavolo da forme di intimidazione come quella rappresentata dalla querela da voi presentata contro Fabio Padovan, membro di Colli Puri e esponente del movimento”.

Si legge nella missiva inviata al Consorzio Docg, che quindi si conclude con una richiesta: “Chiediamo pertanto che il Consorzio da lei presieduto si adoperi per il ritiro della querela come atto di buona volontà e come segnale di apertura al Dialogo. Stante la situazione presente, non saremo presenti al Tavolo”

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×