16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Comic Book Festival, a Treviso il ritorno di Zerocalcare

Numerosi i nomi importanti di questa edizione del festival

|

|

Comic Book Festival, a Treviso il ritorno di Zerocalcare

TREVISO - Tra gli oltre 250 ospiti del Treviso Comic Book Festival, tanti sono i big del mondo del fumetto e dell’illustrazione che popoleranno la Mostra Mercato e visiteranno le esposizioni del festival dal 26 al 29 settembre, a Treviso. Tra questi spicca sicuramente il gradito ritorno a Treviso di Zerocalcare, senza dubbio uno dei fumettisti più popolari e amati della nazione

 Cresciuto grazie al web, la fama arriva grazie alla graphic novel "Kobane calling" (pubblicata da Bao Publishing) realizzata a seguito del suo viaggio in Iraq. Consacrato anche dal mondo letterario, finalista al premio Strega 2015, di lui è certa una cosa: quando presenzia a un evento, file interminabili di fan e seguaci si formano al suo tavolo, come già successo al Tcbf nel 2012 quando era una celebre promessa. Zerocalcare torna nel capoluogo della Marca dopo 7 anni da idolo pop per tutte le età.

 

Ormai presenza fissa del Comic Book, il veronese Sio, fumettista di riferimento per i teenager e youtuber con quasi 2 milioni di iscritti al suo canale, tornerà per compiacere i presenti con le sue, mai banali, storie ironiche e brillanti. Anche per lui, attese lunghe code di giovani, mamme e papà.

 

Ma uno dei nomi che farà tremare molti è senza dubbio quello di Filippo Scozzari: l’irriverente fumettista bolognese classe 1946, autore per riviste storiche come Frigidaire, Cannibale, Il Male, figlio della generazione di Liberatore e di Pazienza, arriva a Treviso con “Lassù no”, la ristampa dei suoi classici a opera di Coconino Press – Fandango. Questi sono solo alcuni tra i più noti nomi che affolleranno tra il 26 e il 29 settembre il Festival internazionale, grazie anche alle numerose case editrici presenti, senza dimenticare le 80 autoproduzioni da tutta Italia e dall’estero.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×