19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Comic Book Festival cambia sede, mostra mercato all'ex Umberto I

Sarà chiostro della vecchia casa di riposo di Borgo Mazzini ad ospiterà la tradizionale mostra dedicata al fumetto

|

|

Comic Book Festival cambia sede, mostra mercato all'ex Umberto I

TREVISO - Cambio di location per la mostra mercato del fumetto della prossima edizione 2015 del Treviso Comic Book Festival. A causa di straordinari lavori di manutenzione nella Camera di Commercio sarà il chiostro della vecchia casa di riposo di Borgo Mazzini ad ospitare, nelle due giornate (26 e 27 settembre) culmine del Festival, la tradizionale mostra mercato da anni presente alla manifestazione dedicata al fumetto e all’illustrazione.

I lavori programmati alla Camera di Commercio di Treviso per l'estate, infatti, hanno portato l'associazione a trovare una nuova casa per la mostra mercato, cuore del Festival di fumetto e illustrazione che ogni anno porta nel capoluogo della Marca 100 autori da tutto il mondo, 20 mostre diffuse in città e numerosissimi eventi culturali. “Così – spiega Massimo Bragaggia, presidente dell’Associazione Fumetti in Treviso - dopo aver dialogato con altre associazioni con le quali facciamo rete, la Camera di Commercio e il Comune di Treviso, l'associazione ha scelto di spostare, per l'edizione 2015, la mostra mercato a due passi da Porta San Tommaso, in Borgo Mazzini, nella struttura polivalente che l'Israa sta mettendo a disposizione delle associazioni del territorio”.

“Non è stato facile trovare una nuova sistemazione alla mostra mercato, che è il cuore attorno al quale ruota la manifestazione. Ma se la sala capiente e accogliente come quella di piazza Borsa, in centro storico non ha simili, la bellezza dell'ex casa di riposo di Borgo Mazzini ci ha convinti ad ospitare gli oltre 40 espositori, tra le quali numerose case editrici, e le attività che svolgiamo durante il week end del Festival, come i laboratori per bambini, i workshop per adulti, gli incontri e le altre iniziative, che da tutta Italia ci invidiano. L'Israa – conclude Bragaggia – dimostrando grande disponibilità, ha accettato di essere della partita permettendoci si offrire alle migliaia di visitatori la consueta mostra mercato. Il tutto, mantenendo la gratuità dell'entrata che era una delle nostre prerogative”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×