02 dicembre 2020

Conegliano

COME T'INSEGNO IL RISOTTO EROTICO

Un maestro della cucina insegna all'Università della Terza età...le ricette d'amore

| |

| |

COME T'INSEGNO IL RISOTTO EROTICO

"Vi insegnerò a preparare un risotto che avrà il sapore delle emozioni più belle. Un risotto in grado di esaltare i sensi. Di turbare il vostro tranquillo menage coniugale..."

Armando Zanotto, chef-accademico del ristorante Tre Panoce, in questi giorni è salito in cattedra. Non con l'ermellino o la palandrana universitaria, ma con un dottorato d'esperienza gastronomica che lo fa un maestro-vero. Di quelli che in età rinascimentale o barocca avrebbero avuto il loro ritratto là, dove poteva essere...gustato. Da tutti.

Zanotto, autore di alcuni volumi gastronimi di successo, è stato chiamato dall'Università degli adulti e degli anziani di Conegliano a tenere un Corso di cucina, a  cui partecipano una trentina di iscritti.

"In un paio d'ore - dice Zanotto - devo proporre ai discenti una ricetta e alcuni intriganti segreti culinari...Non è facile contenere in uno spazio così breve una lezione di gastronomia, ma cerco di essere essenziale e di trasmettere gli isegnamenti che in tanti anni di professione ho io stesso appreso e veicolato".

Il piatto forte delle lezioni?

"Le ricette d'amore. La seduzione, inserita tra gli ingredienti principali. Nell'ultima lezione ho proposto ali allievi un risotto che avrebbe turbato i rapporti col partner...Un'anziana, prima di abbandonare l'aula, mi ha promesso che avrebbe sperimentato la ricetta col marito.... Ora non mi resta che  verificare l'esito dell'apprendimento".

Giocoso, ma sopratutto gustoso, il corso di cucina di Zanotto promette di essere appetibile  e intrigante come pochi altri. E a decretarne il successo non saranno i capricciosi giudizi dei ragazzi, ma quelli "tosti" degli adulti che, in fatto di esperienza ed emozioni, sono a loro volta dei maestri.

Il corso di Armando Zanotto inizierà il 3 febbraio. Prima di allora adulti e anziani dell'università coneglianese avranno tempo e occasioni per imparare a cucinare antipasti, sfoglie, primi piatti dessert realizzati con grande...passione. Quella che Armando Zanotto è convinto non abbia età.

Emanuela Da Ros

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×