27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Benessere

Come scegliere la tinta dei capelli: un mix perfetto fra incarnato, occhi e personalità

|

|

capelli

Un cambio di look spesso riflette il desiderio di rinnovare qualcosa nella propria vita. Si parte dall’idea di un nuovo taglio dei capelli, dalla scelta di cambiare il colore della chioma per ridare energia alla propria esistenza.

Cambiare il colore dei capelli non può essere una scelta fatta di getto, necessita di alcune considerazioni e soprattutto dell’utilizzo di prodotti di qualità, anche nel caso in cui desideriate provare a fare la tinta a casa.

Perché la tinta scelta si adegui perfettamente alla persona è necessario considerare tre elementi ben distinti l’incarnato, gli occhi e lo stile personale, senza dimenticare che in commercio sono disponibili prodotti di pregio di cui sfruttare le tante potenzialità.

Potrete valutare virtualmente il mix dei tre elementi ancora prima di procedere con l’applicazione del colore per capelli, approfittando delle risorse dell’app Style My Hair, di cui servirsi scorrendo le pagine web all’indirizzo loreal-paris.it/colorazione.

L’incarnato …

Il colore dell’incarnato svolge un ruolo fondamentale nella scelta della nuances con cui colorare i capelli. Il tono della pelle deve essere tenuto nella massima considerazione, perché è proprio quello a cui affidarsi quale elemento cardine nell’apprestarsi a colorare i capelli. Il colore sbagliato può contribuire a dare alla pelle un aspetto triste ed opaco, come ci spiegano gli esperti di settore, mentre il colore corretto mette sicuramente in risalto la bellezza del viso.

Gli occhi …

Lo sguardo è l’elemento focale del viso. Il nuovo colore dei capelli deve mettere in risalto gli occhi e il loro colore, talvolta puntando su un gioco di contrasti. Per esempio in caso si possiedano due splendidi occhi blu si può scegliere un biondo dorato o una tinta caramello. Nel caso di occhi verdi possiamo avventurarci sulle nuances del rosso, dalle tinte fuoco al rame.

Lo stile personale …

Quel che è certo è che il cambio di colore dei capelli si deve adattare esattamente allo stile personale. Il colore perfetto deve aumentare la percezione della stima che ogni donna ha di se, ma deve contribuire a far sentire ogni donna più bella e sicura. I capelli sono un’arma di seduzione e comunicano chi siamo, come ci poniamo nei confronti degli altri, quanto sappiamo essere creativi, qual è il nostro stato d’animo.

 

Tingere i capelli con il prodotto giusto è possibile anche scegliendo di fare da se, restando comodamente a casa

 

Tingere i capelli da soli a casa è possibile grazie a tutta una serie di soluzioni di ultima generazione.

Si può scegliere di decolorare i capelli, utilizzare una colorazione tono su tono, optare per una colorazione semipermanente o permanente, considerare una soluzione di semplice ritocco o una colorazione capelli temporanea.

Tutto dipende da quel che si desidera e dal risultato che si vuole ottenere. Si può scegliere semplicemente di coprire i capelli bianchi, si può valutare un cambio radicale di colore, o ancora considerare di sfumare la tinta base. Ad ogni esigenza è possibile abbinare un prodotto specifico, che i migliori brand di settore mettono a disposizione delle acquirenti, che possono colorare i capelli restando comodamente a casa.

 

Pubbliredazionale - Foto di Nathanel Love da Pixabay

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×