COLPITO DA UN FULMINE: SI SALVA
Vittima un autista di 59 anni, salvato probabilmente dalle scarpe antinfortunistiche
San Biagio. Miracolosamente salvo: è stato attraversato da una violenta scarica elettrica, che poteva essergli fatale, ma si è salvato.
E' successo ieri mattina durante a un autista 59enne, C.C., residente a Roncade. Ieri mattina su San Biagio si era abattuto un temporale e attorno alle 7.30 C.C. si trovava con il figlio nello spiazzo davanti alla "Lisec" di Olmi di San Biagio, presso la quale lavora. Era pronto a salire sul suo camion, con la mano appoggiata alla portiera, quando un fulmine si è scaricato a terra vicino a lui, colpendo anche il suo corpo.
Folgorato, avrebbe potuto morire sul colpo, davanti agli occhi di suo figlio. Fortunatamente ha solo perso i sensi ed è stato subito soccorso dai colleghi, che hanno chiamato un'ambulanza del Suem. I sanitari hanno stabilizzato le sue condizioni e lo hanno trasferito all'ospedale di Treviso, dove è stato trattenuto in osservazione nel reparto di medicina d'urgenza. Il fulmine che ha colpito il 59enne gli ha causato alcune lesioni, non gravi, ma nessuna ustione interna né ferite.
La scarica elettrica ha raggiunto l'uomo propagandosi atttraverso le pozzanghere d'acqua che si erano formate sul piazzale della fabbrica. A salvare la vita a C.C. sono state probabilmente le scarpe antinfortunistica che indossava: le suole in gomma hanno scaricato a terra l'elettricità