19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Colline del Prosecco patrimonio Unesco, la Regione spende altri 180mila euro: "Vergogna"

La denuncia del Pd: "Le casse regionali non sono il bancomat della Lega"

|

|

Colline del Prosecco patrimonio Unesco, la Regione spende altri 180mila euro:

VALDOBBIADENE - “Altri 180mila euro per la candidatura Unesco delle Colline del Prosecco. Nuovi soldi per uno studio suppletivo, come se in dieci anni non ne fossero stati spesi abbastanza. L’ennesimo finanziamento è una vergogna sia sul piano politico che su quello amministrativo”.

 

È quanto affermano i consiglieri del Partito Democratico Graziano Azzalin e Andrea Zanoni dopo la delibera con cui è stato aggiornata la promozione dei Grandi eventi con nuovo elenco e relativa spesa.

 

“A luglio c’è già stata una bocciatura pagata a caro prezzo, centinaia di migliaia di euro dei cittadini veneti gettati al vento per un capriccio del governatore. Dopo il no dell’Unesco e nonostante un iter durato dieci anni, Zaia insiste: altro studio e altri fondi regionali. Risorse pubbliche senza che mai ci sia una relazione accompagnatoria che spieghi dove vengono spesi questi soldi e appannaggio di chi. Anche per la candidatura olimpica di Cortina il presidente non si è mai degnato di venire a illustrarla in Consiglio, l’abbiamo appreso dai media. E adesso, dopo che è stata ufficializzata dal Coni, troviamo 42mila euro nell’elenco dei Grandi eventi e altri 500mila nella variazione di bilancio. Non siamo contrari alle Olimpiadi, ma è un modo di gestire le cose che non va bene: le casse regionali non sono il bancomat della Lega”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×