29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, saltano tutte le opere pubbliche previste

Stralciato anche l'ampliamento del centro civico di San Martino

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Colle Umberto, saltano tutte le opere pubbliche previste

COLLE UMBERTO - Sorpresa nell’ultimo consiglio comunale di Colle Umberto, in cui è stata approvata la modifica al piano delle opere pubbliche.

 

“Sono state in pratica stralciate tutte le opere programmate ad esclusione della recinzione degli impianti sportivi di via Roma, peraltro attesa e finanziata con contributo regionale da anni” denuncia il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Ezio Marani.

 

Salta quindi l’ampliamento del centro civico di San Martino, che nei mesi scorsi aveva fatto discutere: “Si apprezza lo stralcio dell'ampliamento del centro civico di San Martino per ricavarne un auditorium, già contestato per i costi e per la scarsa funzionalità, ma spiace rilevare l'eliminazione dell'ampliamento dell'istituto scolastico e del cimitero di San Martino dal cronoprogramma delle opere”, prosegue Marani.

 

La scuola, secondo l’esponente M5s, avrebbe bisogno di un efficientamento energetico e di un intervento di ristrutturazione, oltre ad una verifica della sicurezza sismica, visto che la struttura ha più di 30 anni.

 

L’avanzo di bilancio approvato in consiglio ammonta a 760mila euro, e vista la cancellazione sostanziale di tutte le opere pubbliche previste in precedenza le minoranze hanno chiesto interventi di manutenzione delle strade comunali.

 

“Dopo ogni pioggia si creano numerose buche che vengono semplicemente rattoppate – conclude Marani - Alla richiesta di un impegno in tal senso il sindaco ha glissato, ribadendo l'impegno a sporadici interventi tampone. Peccato che i soldi in cassa ci siano: potrebbero essere spesi per piccole opere sicuramente apprezzate dai cittadini”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×