30/01/2023poco nuvoloso

31/01/2023sereno

01/02/2023velature lievi

30 gennaio 2023

Vittorio Veneto

Colle Umberto, nuove condotte e nuova illuminazione

I lavori verranno eseguiti in via Contesse contestualmente alla realizzazione della nuova illuminazione pubblica

|

|

piave servizi

COLLE UMBERTO - Piave Servizi presto al lavoro sull’acquedotto di Colle Umberto. Il cantiere, in partenza nelle prossime settimane con un investimento del gestore idrico di 200 mila euro, permetterà la sostituzione di 900 metri di condotte ammalorate nella frazione di Contesse. “Le finalità e gli obiettivi che vogliamo perseguire con questo intervento sono molteplici – fa sapere il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet – Grazie a questi lavori, in particolare, riusciremo a garantire una maggiore continuità, nonché un miglioramento generale dei servizi erogati, un incremento dell’affidabilità degli stessi e, non per ultimo, una riduzione dei costi di gestione e di manutenzione”. Le opere trovano copertura all’interno del Programma degli interventi 2020-2023.

 

“Nello specifico, andremo a sostituire le vecchie tubazioni di via Contesse, ormai datate, con nuove condotte per circa 900 metri – spiega il progettista Raffaele Marciano - Nel contempo, sostituiremo alcuni nodi esistenti in corrispondenza degli incroci con via Modena, Pastrengo e Trento e realizzeremo i nuovi allacciamenti d'utenza”.

 

I lavori verranno eseguiti contestualmente alla realizzazione, da parte del Comune, della nuova illuminazione pubblica di via Contesse, per limitare allo stretto necessario la durata del cantiere, e contemporaneamente ridurre le spese d’intervento e l’impatto ambientale. “Si tratta di un intervento programmato, contenuto all’interno del Picil, il Piano dell'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso comunale. Via Contesse è una strada molto frequentata a piedi, e l’impianto di illuminazione ancora con i pali in cemento è tra i più obsoleti del Comune. Con questi lavori vogliamo renderla una cartolina del capoluogo – entra nel merito il sindaco di Colle Umberto, Sebastiano Coletti – Siamo soddisfatti della sinergia attuata con Piave Servizi: realizzeremo un unico cantiere, limitando i disagi, e risparmiando tempo e denaro”. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×