19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto illumina il Natale

|

|

Colle Umberto, Modellino Serravalle Vittorio Veneto

COLLE UMBERTO - Si terrà sabato 17 dicembre 2022, il mercatino dei lavori natalizi realizzati dai ragazzi della Scuola Secondaria

 

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi gestirà il mercatino dei lavori natalizi realizzati dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Tiziano Vecellio” di Colle Umberto. Durante il pomeriggio ci sarà spazio anche per l’esibizione dei ragazzi delle scuole medie e dell’Associazione Coll&Musica con “IL RACCONTO DEL NATALE” (15:30 - 16.15); letture natalizie organizzate dal Gruppo dei Lettori Volontari per bambini tra i 5 e i 10 anni (15:30 - 18:30) e truccabimbi organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi

I ragazzi del Consiglio Comunale accoglieranno i visitatori nell’area di Via Capitano e anche presso il Municipio che ospiterà l’esposizione dei presepi dei popoli realizzati da Lino Pizzol. L’artista ha riprodotto fedelmente in miniatura e interamente a mano con materiali di vario genere, anche di riciclo, luoghi esotici come il Kerala in India, Petra in Giordania, il Monte Rushmore in USA, Grecia, Messico, Bolivia ecc e vi ha collocato la natività. In questo progetto vi è però un messaggio ben più profondo: la natività è di tutti e per tutti, è un messaggio di fratellanza.

Sarà possibile visitare anche il presepe artistico parrocchiale della Chiesa di San Tomaso Apostolo giunto ormai alla sua settima edizione e allo scenografico presepe in collina di via Caronelli. Quest’ultimo è nato circa 15 anni fa. Tutto è realizzato esclusivamente a mano. Presepi realizzati in entrambi i casi da volontari del paese.

L'evento, in collaborazione con la Protezione Civile di Colle Umberto, si terrà sabato 17 dicembre 2022, dalle 15:30 alle 18:30 presso la Biblioteca Comunale, Sala San Lawrenz, Via Capitano e aree limitrofe. Il ricavato della vendita dei lavori natalizi dei ragazzi sarà devoluto a sostegno delle attività della Scuola.

Durante la manifestazione, nei punti di ristoro, ci si potrà riscaldare con delle bevande calde preparate dalla Pro loco o degustare le castagne del gruppo Alpini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×