25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, contagi al massimo storico: "Il vaccino non è un lasciapassare"

Il commento del sindaco Coletti

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Colle Umberto, contagi al massimo storico:

COLLE UMBERTO - “Ci sono 82 casi. Si tratta del massimo storico, ma ci sono meno ricoveri e meno decessi”. Sebastiano Coletti, sindaco di Colle Umberto, oggi pomeriggio ha fornito i dati relativi ai contagi da Covid-19. Il comune è entrato in “zona nera”: è stata superata, infatti, la soglia dei 1.000 casi ogni 100mila abitanti.

 

Il vaccino non è un lasciapassare, non possiamo abbassare la guardia. Il contagio, però, sta incidendo sulle persone che hanno scelto di non vaccinarsi”, commenta il primo cittadino. In questo momento le vacanze di Natale potrebbero rappresentare un problema. “Sono preoccupato per le festività e per un’eventuale impennata dei contagi. Molti piccoli “focolai” riguardano interi nuclei familiari. I positivi non devono uscire di casa”, dice Coletti.

 

I panevin, però, non sono stati annullati. “Al momento li confermiamo. La partecipazione, però, dovrà essere limitata. Non saranno panevin di comunità, abbiamo 6-7 roghi organizzati da altrettante famiglie – rende noto il sindaco -. Annullarli sarebbe come mettere il dito nella falla di una diga, visto che le discoteche e i centri commerciali sono aperti”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×