25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

A Colle Umberto arriva Immalia

Una rassegna di multivisioni all’aperto organizzata dall’associazione Inquadra di Conegliano

|

|

immalia

COLLE UMBERTO - Sarà il parco del municipio di Colle Umberto a battezzare la prima edizione di Immalia, rassegna di multivisioni all’aperto organizzata dall’associazione Inquadra di Conegliano. L’iniziativa prevede tre appuntamenti in luoghi ricchi di fascino, immersi nel verde o nella storia. Si comincia venerdì 1° luglio dal parco del municipio di Colle Umberto, per poi spostarsi giovedì 7 luglio nel maestoso anfiteatro del Castrum di Serravalle a Vittorio Veneto, per chiudere in bellezza venerdì 15 luglio nel gioiello d’arte e storia che è l’ex Convento di San Francesco a Conegliano.

 

A metà strada tra cinema e proiezione di fotografie, la multivisione è una espressione artistica che unisce grazie a un sapiente montaggio le emozioni suscitate dalle fotografie a quelle che nascono dalla musica. Il risultato sono dei cortometraggi coinvolgenti che narrano di soggetti anche molto distanti fra di loro.

 

“Siamo felici di proporre anche nell’alto trevigiano una esperienza che in altre zone della provincia è già conosciuta e consolidata – afferma Andrea Armellin, presidente dell’associazione Inquadra – E’ un approccio diverso alla classica proiezione di fotografie a tema. Ma si parte sempre dalle immagini, che vengono sottolineate emotivamente da musiche scelte ad hoc”.

 

Ogni serata prevede un programma diverso, con autori molto conosciuti nell’ambito del panorama multivisivo, che nei loro lavori trattano temi diversi: viaggi, natura, cultura, aspetti di vita quotidiana. La prima serata vede la collaborazione con la Pro Loco di Colle Umberto, la seconda con Gli amici del Castrum di Vittorio Veneto. L’ingresso è libero. In caso di pioggia l’evento è annullato, comunicazione sui social dell’associazione entro le 12 del giorno stesso. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×