18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Cocofungo fa tappa a Castelfranco

Sarà il Ristorante Barbesin ad ospitare l’appuntamento gourmet

|

|

Cocofungo fa tappa a Castelfranco

CASTELFRANCO – Questa sera, 17 ottobre, saranno le mura merlate della città di Castelfranco Veneto lo sfondo della serata di Cocofungo 2014, manifestazione gastronomica organizzata dai ristoranti del Cocofungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

Dopo il successo della tappa di Monaco di Baviera, ad accogliere gli appassionati gourmet sarà  il Ristorante Barbesin di Castelfranco veneto, dove lo chef Fabrizio Guizzo proporrà un nuovo ed interessante menu “a tutto fungo”. Dall'aperitivo servito nel nuovissimo e splendido giardino “Due Leoni” alle “delizie d'autunno” che concluderanno la serata, il filo conduttore di ogni piatto sarà il prodotto simbolo di questa stagione, il fungo interpretato in nuove e gustose declinazioni.

 

Un menu che stupirà i commensali e che troverà la sua più interessante interpretazione nel piatto vegetariano simbolo di questa edizione: il Tulipano di Rotzo e porcini marinati su crema di zucchine e sfera di Vezzena all’aceto di ciliegie. Una proposta che riunisce grandi prodotti locali, come i porcini, le patate di Rotzo e il formaggio Vezzena, all'insegna di una cucina leggera, gustosa e saporita, che conquisterà anche i palati più raffinati.

 

Un piatto che racconta tutte le potenzialità della filosofia vegetariana, tema portante dell'edizione di Cocofungo 2014. In ognuna delle serate della rassegna verrà infatti presentato un piatto vegetariano. Ciascuna delle cene andrà così a comporre, a fine rassegna, un menu vegetariano tutto da scoprire, realizzato esclusivamente con prodotti di qualità, a km zero. Le ricette, tutte scaricabili dal sito www.cocofungoradicchio.it, faranno conoscere anche questo aspetto della creatività dei ristoranti Cocofungo.

 

La manifestazione, la cui organizzazione generale anche quest'anno è curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà quindi il 24 ottobre al Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi di Cison di Valmarino per concludersi con tre cene da non perdere, il 27, 30 e 31 ottobre, Da Gigetto, a Miane.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×