20 ottobre 2021

Treviso

COCOFUNGO DIVENTA EUROPEO

Alla rassegna parteciperanno chef dei Jeunes Restaurateur d'Europe

|

|

COCOFUNGO DIVENTA EUROPEO

TREVISO - E' all'insegna della collaborazione con chef europei che fanno parte dei Jeunes Restaurateur d'Europe, associazione internazionale che riunisce ristoranti di eccellenza rigorosamente condotti da chef under 40, e all'apertura ai social media la 36/a edizione enogastronomica trevigiana 'Cocofungo', in programma dal 25 settembre al 26 ottobre.

I sei ristoratori trevigiani protagonisti dell'evento, insieme ad altrettanti chef Jeunes Restaurateur d'Europe, proporranno i loro menu in cui i funghi saranno l'ingrediente fondamentale. I JRE offriranno così le loro interpretazioni dei funghi tradizionali del territorio della Marca, facendo compiere agli ospiti un viaggio nella cucina europea. Nei sei ristoranti si terranno infatti cene a quattro mani, dove culture e tradizioni diverse si fonderanno. Ad inaugurare il sodalizio sarà David Goerne del G.a./Manoir de Rétival (Normandia, Francia) presente Da Celeste di Venegazzù il 25 e 26 settembre.

Il 5 ottobre Ana Ros del Hiša Franko (Slovenia) sarà da Barbesin di Castelfranco Veneto. 'Miron' di Nervesa della Battaglia, dal 10 al 14 ottobre, ospiterà Armijn van Nierop del Hostellerie Vangaelen (Olanda), il 15 ottobre il testimone passa a Giovanni Oosters del Vous lé Vous (Fiandre, Belgio) che sarà al 'Terme' di Vittorio Veneto.

Il 17 e 18 ottobre la rassegna approderà a Monaco di Baviera, all'Osteria Der Katzlmacher dove sarà pere4sente lo chef Josef Steffner del Mesnerhaus (Austria). La rassegna chiuderà da 'Gigetto' di Miane (22,25 e 26 ottobre) con lo chef austriaco Josef Steffner.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

27/06/2013

Carbonara on the road

Un piatto tipico in un' atipica location. E uno chef di 1° livello: Riccardo De Prà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×