29 ottobre 2020

Volley

Volley

Coach Santarelli: "Fateci giocare il playoff estivo"

Il tecnico dell'Imoco Volley: "Ma se resta stop lo accetterei con sportività"

|

|

coach Santarelli

CONEGLIANO - "Se lo scudetto non dovesse essere assegnato accetterei con grande sportività la decisione, ma penso che dopo 6 mesi di stagione non può essere cancellato tutto".

Se il classico campionato non si può giocare, si può trovare una formula d'emergenza.

Secondo me c'era ancora la possibilità di concludere la stagione con una formula particolare". Daniele Santarelli, coach dell'Imoco Conegliano leader del massimo campionato italiano di volley femminile, invita ad attendere ancora e non si rassegna all'idea di pensare un playoff finale estivo per assegnare i titoli di pallavolo.

Dopo la decisione della Fipav di dichiarare conclusa la stagione del volley causa Coronavirus, resta ancora viva la speranza di Santarelli a seguito di un riavvicinamento tra Federazione e Lega: "La sicurezza e la salute prima di tutto - ammette Santarelli intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Radio 1 - ma non vedevo tutto compromesso ancora.

Avevamo tutto da perdere, stavamo andando alla grande, potevamo vincere lo scudetto e anche la Champions.

Per noi è stata interruzione traumatica: si poteva almeno aspettare per capire se c'era la possibilità di estendere l'ulteriore possibilità di provare a finire la stagione".

Quanto alla proposta del suo presidente Piero Garbellotto, di una Lega volley in stile Nba svincolata dalla federazione, Santarelli precisa: "La pallavolo italiana è matura rispetto a qualche anno fa, abbiamo fatto passi avanti. Ho seguito le parole del presidente, parlava di una gestione, ovvio che non siamo ai livelli dell'Nba, non siamo neanche uno sport professionistico e questo la dice lunga. Ma credo che qualcosa in più si possa fare".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Paolo Carotta
Paolo Carotta

Volley

Il coach della B1 del Volley Duetti Giorgione commenta il via al campionato posticipato. Con l'Aduna il Duetti porta a casa i 4 set disputati

«Quando si partirà, noi saremo pronti»

CASTELFRANCO - Allenamento congiunto con l’Aduna Volley di B2 che si è concluso con 4 set disputati (25-10, 25-15, 25-14, 25-14).

Sara  Fahr
Sara  Fahr

Volley

Sara Fahr, ex giocatrice del Bisonte, commenta la gara della sua Imoco Volley mercoledì alle 18 in Toscana per l'infrasettimanale di campionato

"Sarà bello tornare a Firenze, anche se in una situazione così strana"

| Gianandrea Rorato |

CONEGLIANO - Primo turno infrasettimanale della stagione per l'Imoco Volley, capolista solitaria della A1, che parte oggi per Firenze dopo l'allenamento pomeridiano al Palaverde per affrontare domani, mercoledì, alle 18.00 al Mandela Forum (porte chiuse) le padrone di casa de Il Bisonte.

...
Paola Egonu
Paola Egonu

Volley

Al Palaverde il match non è mai in bilico, continua la cavalcata in campionato per l'Imoco Volley

Pantere, ennesimo 3-0, a cadere stavolta è Monza

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Ennesima vittoria da tre punti questa sera per l'Imoco Volley sempre più padrona del campionato dopo il 3-0 con Monza. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×