28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Nord-Est

Clonavano carte di credito turisti a Venezia, 4 arresti

|

|

VENEZIA - Quattro romeni, specializzati nella "cattura", clonazione e uso fraudolento di carte di credito, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Venezia. Il gruppo aveva base nel centro storico di Venezia e faceva leva soprattutto su una 23 enne connazionale che lavorava come cameriera in un noto ristorante lagunare.

 

Approfittando della sua posizione la donna,con un piccolo skinner, "catturava" i codici segreti delle carte di credito dei turisti. I codici venivano poi dati ai tre complici, tutti esperti informatici, i quali con un personal computer e un programma riversavano i dati su badge "vergini" clonando quindi la carta che veniva poi usata per fare spese d'ogni tipo.

 

Nel corso della perquisizione nell'abitazione degli indagati sono stati sequestrati 5 skinner e altro materiale, comprese decine di carte di credito pronte all'uso. Un altro skinner e' stato trovato in una tasca del grembiule della cameriera, all'interno dell'armadietto del ristorante dove lavorava. Vittime decine di turisti Usa, del Sudamerica, Australia e Oriente.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×