18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Clicca "Mi piace". Per sostenere i paralimpici

Ascotrade lancia campagna di sponsorizzazione su Facebook

|

|

PIEVE DI SOLIGO - Ascotrade porta nuova energia allo sport paralimpico veneto. L’azienda di Pieve di Soligo di fornitura di servizi energetici ha presentato ieri a Padova, presso la sede regionale del CONI, il progetto “Mi piace di cuore”. Un’iniziativa sociale, promossa in collaborazione con CONI e CIP Veneto al fine di avviare una campagna di raccolta fondi da destinare al sostegno delle società sportive venete che pratichino discipline paralimpiche.

 

«L’idea originale che sta alla base di Mi piace di cuore sposa in modo straordinario la filosofia di Ascotrade che in questi ultimi anni ha approcciato il proprio mercato di riferimento con una grandissima attenzione agli aspetti sociali dello stesso e promuovendo delle partnership virtuose con una serie di realtà che condividono il nostro territorio d’appartenenza - commenta il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin - Mi piace di cuore è sicuramente un valore aggiunto per il nostro modo di fare impresa. Stiamo parlando di energia, anzi di un’energia speciale, di atleti straordinari. Mi piace di cuore ha, infatti, il pregio di valorizzare lo sport come strumento di emancipazione della disabilità. Abbiamo voluto metterci letteralmente la faccia, chiedendo ai nostri dipendenti di partecipare alla campagna pubblicitaria e quindi fare squadra tutti insieme per promuovere un progetto comune, che ci vede coinvolti prima di tutto come persone».

 

Sottoscrivendo nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 31 dicembre 2013 un contratto luce e gas nel mercato libero dell’energia, saranno donati da parte dell’azienda 10 euro alla raccolta fondi, andando così a incrementare la base di 10 mila euro stanziata in partenza, fino al raggiungimento di un importo massimo complessivo di euro 20.000. Per promuovere l’iniziativa Ascotrade nel periodo di svolgimento del progetto pianificherà una capillare campagna di informazione, condotta mediante pubblicità su televisioni, radio, giornali, affissioni, web. Ma le possibilità di contribuire all’iniziativa non finiscono qui.

 

La maggior parte dei fondi raccolti, infatti, sarà destinata sulla base di un web contest, che si svolgerà su una pagina Facebook appositamente creata e a cui potranno candidarsi, entro il 15 settembre 2013, tutte le società sportive venete che abbiano almeno un anno di attività nel settore paralimpicoe che siano iscritte ad una FSP (Federazione Sportiva Paralimpica) o DSP (Disciplina Sportiva Paralimpica) riconosciuta dal CIP. Le società partecipanti al concorso inseriranno nella pagina Facebook un breve profilo corredato di foto e descrizione del progetto di investimento legato all’eventuale vincita: la società che otterrà il maggior numero di punti beneficerà di un importo pari al 25% del contributo. Il rimanente 75% della somma a disposizione verrà assegnato, in parti uguali, ad altre tre società che verranno individuate dalla commissione (composta da un membro di CIP VENETO, uno di CONI VENETO e da un atleta paralimpico), sulla base dei citati parametri, tra le prime dieci società più votate dai clienti sulla pagina “Facebook” attraverso il pulsante “Mi piace”. In questa valutazione si aggiunge un parametro di valutazione che è dato dalla posizione in classifica nel numero di “Mi piace” del web contest.

 

Alla conferenza stampa hanno partecipato Ruggero Vilnai, Presidente CIP Veneto, Gianfranco Bardelle, Presidente CONI Veneto, Paola Fantato – (5 ori, 1 argento e 2 bronzi alle Paralimpiadi tiro con l’arco), Antonio Moretto – promessa del tennis paralimpico, Oscar De Pellegrin – (2 ori e 4 bronzi alle Paralimpiadi carabina e tiro con l’arco) e Stefano Busolin, Presidente Ascotrade.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

03/02/2023

Lo sport paralimpico fa il pieno di solidarietà

Quasi 6mila voti sui social e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline premiate: powerchair hockey, baseball e softball, bocce e motorsport

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×