23 aprile 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

I cittadini propongono un'operazione pulizia, per ridare decoro al paese

Una proposta che nasce dai cittadini per vivere in un paese pulito

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

proposta giornata raccolta immondizie a Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - Ci fa molto piacere sapere di aver fatto da cassa di risonanza ad un’azione di un cittadino che con molto amore ogni giorno ripulisce parte del sentiero che percorre.

Nei social qualcuno ha lanciato la proposta di organizzare una giornata raccolta rifiuti, visto il proliferare di immondizie lungo certe strade. Un fenomeno che purtroppo non è isolato, ma segnalato anche in altre località, come per esempio a Mareno di Piave.

La proposta lanciata ha riscosso molto successo e tanti si sono dichiarati favorevoli e disponibili a partecipare a queste giornate, anche se è emersa la necessità di avere un ente coordinatore per raccogliere adesioni, dividere le squadre, indicare le modalità di raccolta e di smistamento sacchi.

L’Amministrazione Comunale aveva organizzato in passato due giornate simili con varie associazioni territoriali, ma il lockdown ha bloccato tutto.

L’auspicio di molti cittadini ora, è quello di poter dar vita ad un appuntamento periodico, come avviene in altre località trevigiane, che funga da esempio per i bambini e che aumenti il senso civico nelle persone, permettendo di vivere e di spostarsi in un paese più pulito, punendo in maniera severa i trasgressori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×