18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

CITTA' DI CONEGLIANO: UNA BARCA NE PORTERA' IL NOME

Anche il sindaco Maniero skipper per un giorno

| |

| |

CITTA' DI CONEGLIANO: UNA BARCA NE PORTERA' IL NOME

CONEGLIANO - Partirà sabato 19 giugno da Porto Rose per il giro d'Italia in barca a vela  la barca "Città di Conegliano".

"Conegliano non si affaccia sul mare ma per la sua vocazione turistica e commerciale guarda ai mari come ponti verso i paesi dai quali arrivano turisti e verso i quali viaggiano le sue eccellenze - ha detto il sindaco, Alberto Maniero - questa partecipazione è un viatico importante per promuovere la cultura e le eccellenze del nostro territorio, oltre che una dimostrazione del valore del nostro circolo velico. Il fatto che mi vogliano al comando dell'imbarcazione per una tappa mi lusinga e rende ancor più solido il legame tra questa esperienza e la comunità".

Tutti coneglianesi doc i membri degli equipaggi che si succederanno nelle 5 settimane di regata. Unica costante la presenza dello skipper, il presidente del Circolo velico Conegliano, Giovanni Pappagallo.

"Saranno circa 40 i membri dell'equipaggio che si alterneranno nelle 24 tappe della regata - ha detto - faremo del nostro meglio per fare e far fare una bella figura alla nostra città". Insieme al nome della città saranno portati in giro per l'Italia i nomi e i prodotti tipici del territorio, in primis il prosecco docg Conegliano Valdobbiadene.

Il 22° giro d'Italia in barca a vela sarà un'emozione da seguire anche sul web. "Tutta la competizione sarà seguita e trasmessa su un circuito televisivo e soprattutto via web - ha detto l'organizzatore, Cino Ricci - la tecnologia al servizio dello sport e dello spettacolo, che darà alla manifestazione ancor più risalto e visibilità".

La presentazione al pubblico della manifestazione avverrà sabato 12 giugno 2010, dalle ore 17.30 alle ore 21.00, in viale Carducci a Conegliano, con l'esposizione di una barca a vela e uno stand con degustazioni.

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×