05 aprile 2020

Treviso

"La città natale del Tiramisù": Treviso finisce sul Sunday Times

L'articolo del quotidiano britannico dedica una pagina al capoluogo trevigiano con una mini guida su cosa fare e dove mangiare

| Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi | commenti |

Treviso, Sunday Times

TREVISO - Le strade acciottolate, gli affreschi sui palazzi del centro storico, piazza dei Signori, la Pescheria, i canali che attraversano la città. Ma anche le prelibatezze enogastronomiche, dal prosecco al tiramisù. Treviso e le sue bellezze tipiche finiscono ancora una volta sulla stampa estera.

Dopo New York Times, The Telegraph, The Guardian, è il quotidiano britannico Sunday Times a dedicare una pagina al capoluogo della Marca. Nell’articolo della giornalista Janine Stephen, “Off the Wall”, pubblicato domenica 12 gennaio, una mini guida della città con riferimenti e consigli su cosa fare e dove mangiare per trascorrere 24 ore a Treviso.

Il tour della città “dentro le mura di pietra” parte dalla colazione nelle pasticcerie, tra una visita al Duomo e un pò di shopping lungo i negozi del Calmaggiore. All’ora di pranzo tappa in Pescheria, da Muscoli, tra cicchetti e un bicchiere di prosecco. La giornalista suggerisce, dopo pranzo, mentre i negozi sono ancora chiusi, una passeggiata sulla mura o lungo il Sile. Per la cena la scelta ricade sul ristorante Le Beccherie per assaggiare il celebre tiramisù.

“È fantastico vedere come i giornali di tutto il mondo inizino a promuovere le bellezze e le peculiarità della nostra splendida città”, ha commentato il sindaco Mario Conte.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×