28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

La città dei Lego in mostra a Treviso

Nascosti dentro la Lego-città i supereroi più amati, da domenica in mostra nella chiesa di San Gregorio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

La città dei Lego in mostra a Treviso

TREVISO - Palazzi, auto, tram, bar, ospedale, aree verdi, cittadini e..super eroi. Tutto interamente costruito con i mattoncini Lego. La città colorata di 40 metri quadri è frutto del progetto innovativo di Lab Literally Addicted to Bricks (ovvero i "dipendenti da mattoncini”), per la prima volta in mostra da oggi domenica 20 dicembre, nella chiesa di San Gregorio a Treviso a due passi da piazza dei Signori (lateriale di via Barberia).

Partendo dal Quartier Generale di Lab, dove i ragazzi sono a lavoro, arriviamo al centro commerciale dove troviamo la fioreria, la pasticceria, e ancora il negozio di giocattoli. Spostandoci nel quartiere residenziale troviamo diverse altre attività tra le quali il barbiere, il negozio di animali e il detective intento a consultare le mappe con l’immancabile lente di ingrandimento. All’interno degli appartamenti invece ci sono padre e figlio che si preparano da mangiare, chi si rilassa dentro la vasca idromassaggio, chi si gode un buon caffè in cucina, infine nella corte tanti piccoli dettagli architettonici e le persone sono a passeggio nel verde e tra fiori colorati.

“E’ con grande piacere che la città di Treviso accogliere un’altra esposizione del mondo Lego – dichiara il sindaco Giovanni Manildo – i mitici mattoncini hanno accompagnato la nostra infanzia così come i leggendari supereroi che abiteranno questa città. E’ bello pensare che questi personaggi, questi giochi, uniti alla passione e all’arte, possano continuare a rappresentare un’occasione di crescita e di grandi emozioni per i nostri bambini. A Natale Treviso sarà anche questo: una città fantastica dove sognare e vivere grandi emozioni”.

Questa esposizione fa strategicamente leva su due forti elementi di attrazione. Innanzitutto la città, vasto tema che permette di realizzare i più disparati scenari e che consente alle competenze artistiche di sfoggiare virtuosismi costruttivi che nessun altro tema darebbe modo di fare in maniera così spettacolare. I paesaggi cittadini presentati in mostra sono ricchi, infatti, di elementi e dettagli tecnici da scoprire. In mostra i modular Building della Lego, dei quali attraverso appositi video e immagini si possono apprezzare gli interni completamente e dettagliatamente arredati, illuminati e abitati.  Il secondo tema di attrazione sono senza dubbio i personaggi che popolano questa fantastica città ed in particolar modo la presenza dei supereroi. Gli amatissimi dal pubblico Batman, Wonder Woman, Spiderman ed altri ancora animeranno dunque alcune zone della città, fedelmente riprodotte dagli scenari dei film e dei fumetti.

La mostra City Booming Treviso è aperta al pubblico al 20 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016
Dal martedì al venerdì 10.00/13.00 e 15.30/19.30 Sabato e domenica 10.00/20.00 (orario continuato)
Chiuso il lunedì, Natale, Capodanno, S.Stefano (aperto pomeriggio), 24.12 e 31.12 (aperto fino alle 17.00).
Biglietti: 5euro adulto, 3euro ridotto,1euro bambino (2-10 anni)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×