20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

La città è senza governo: lo stupore e il disappunto dei cittadini

Molti si dicono solidali con il sindaco Chies

| Dario Dal Pos |

immagine dell'autore

| Dario Dal Pos |

La città è senza governo: lo stupore e il disappunto dei cittadini

CONEGLIANO - “Sono rimasta molto sorpresa da quello che è successo, non me lo aspettavo perché sembrava che Conegliano avesse una buona amministrazione sotto Chies”. Afferma Cinzia di Conegliano, ricalcando il sentire di molti. Dalla voce dei cittadini emerge infatti sorpresa e perplessità per le dimissioni dei 13 consiglieri che hanno così fatto cadere l’amministrazione del sindaco Fabio Chies.

Non molti s’aspettavano che la vicenda si sarebbe conclusa in questo modo e in generale sono diversi i cittadini solidali con Chies perché persuasi che la sua fosse una buona amministrazione.

Le opinioni di altri intervistati rivelano anche un certo disappunto per l’accaduto: “Trovo che sia stato un attacco ingiustificato, i consiglieri sono andati insieme da una parte all’altra – commenta Giulia, rispetto alle recenti vicende politiche di Conegliano -. Non sono riusciti a smontarlo con le parole e allora sono andati dal notaio”.

“Credo che non fosse proprio il momento. Ci troviamo già tutti in una situazione difficile per colpa del virus e ora siamo anche senza sindaco.” Le persone sono già inquiete per l’emergenza sanitaria data dal covid e come nel caso di Valeria, è chiaro che l’assenza temporanea di un sindaco nella città aumenta il senso d’insicurezza.

L’impressione è che Chies abbia ancora molti sostenitori a Conegliano, come Franco qui di seguito: “È stato votato dai cittadini e credo che sia una persona brava e onesta. Per come l’ho conosciuto mi ha dato sempre una buona impressione”.

Dario Dal Pos

 


| modificato il:

foto dell'autore

Dario Dal Pos

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×