19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Cison troppe bandiere del Veneto, il caso in Prefettura

Laboratorio Cison fa notare come i vessilli siano "indecorosi" e potenziamente "pericolosi"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

A Cison troppe bandiere del Veneto, il caso in Prefettura

CISON DI VALMARINO - In giardino, ha issato otto grandi bandiere con il leone di San Marco e lungo la strada provinciale, sul terreno si sua proprietà, ne ha fatte svettare una sfilza. E’ impossibile non notare gli appariscenti vessilli del venetista cisonese, transitando lungo via Nazionale a Tovena di Cison di Valmarino.

 

Le bandiere, oltre a catturare l’attenzione degli automobilisti, sono state oggetto di un’interrogazione presentata dal gruppo di minoranza Laboratorio Cison che ha ritenuto doveroso far notare all’Amministrazione come quei vessili non siano “decorosi”, “in un borgo storico di grande rilevanza paesaggistica e ambientale”, e possano inoltre costituire un pericolo per gli automobilisti. Laboratorio Cison ha chiesto all’Amministrazione se quelle bandiere rispettassero regolamenti e vincoli paesaggistici e il sindaco Cristina Pin ha risposto che, sì, quelle installazioni non violano alcuna legge, come ha avuto modo di constatare interpellando Veneto Strade, Provincia e Soprintendenza per i beni paesaggistici. Il venetista di Cison, all’interno delle sua proprietà, a quanto pare può fare quello che vuole.

 

Il caso però non è chiuso: il sindaco ha chiesto ulteriore verifica alla Prefettura ed è in attesa di risposta. Nemmeno al primo cittadino, infatti, non piacciono quelle appariscenti bandiere che accolgono cittadini e turisti alle porte dello storico borgo.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×