28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Cison: sabato inizia Artigianato Vivo, numeri da record per la Pro Loco

Addirittura 400 le richieste di partecipazione arrivate dagli espositori per l'edizione 2017

|

|

Cison: sabato inizia Artigianato Vivo, numeri da record per la Pro Loco

CISON DI VALMARINO - La Pro Loco di Cison è campione di...numeri. Con 400 volontari all’attivo, l’associazione è uno dei fiori all’occhiello del comune, anche e soprattutto per l’organizzazione di “Artigianato vivo”, che porta a Cison circa 400mila visitatori all’anno.

 

Il gruppo si dedica ogni anno agli appuntamenti divenuti ormai tradizionali: da “Assaporando Cison”, fino ai mercatini natalizi, che in soli quattro giorni fanno registrare 60mila visitatori. Una “squadra” che annovera componenti di tutte le età: dai ragazzini di 10 anni – che con il permesso e il consenso firmato dai genitori “danno una mano” durante gli eventi – fino al membro più vecchio, di 82 anni.

 

La selezione dei 200 artigiani espositori di “Artigianato vivo”, spiega il presidente della Pro Loco Bruno Possamai, è iniziata addirittura a febbraio: sono state 400 le richieste di partecipazione giunte all’associazione.

 

“E’ l’evento che ci dà più soddisfazione, anche perché non è solo artigianato. Abbiamo 50 eventi musicali su tutto il percorso” dichiara Possamai.

 

Sarà un’edizione all’insegna di una attenzione particolare per la sicurezza, che si concretizzerà comunque in una maggior presenza di cartelli e segnali, e non in una blindatura del paese.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×