19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Cison di Valmarino arrivano nuovi e famosi personaggi

Arlecchino e gli altri burattini animeranno le Case Marian e il centro polivalente di Tovena

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Burattini in libertà a Cison

CISON DI VALMARINO - E’ pronta, Cison di Valmarino, per accogliere Arlecchino? E Fortunato, nato con la camicia e arrivato dritto dritto da una favola dei Fratelli Griim?
Lo vedremo questa domenica quando, per tre domeniche consecutive, i burattini animeranno i pomeriggi autunnali di bambini e adulti.

Il primo appuntamento della rassegna Burattini in libertà è con Alberto De Bastiani e Paolo Forte il 9 ottobre alle 16 presso le Case Marian di Cison di Valmarino. Protagonista dello spettacolo Fortunato, un maschietto nato da una povera donna, a cui predissero che il figlio, “nato con la camicia”, avrebbe sposato la figlia del re. E invece…

Domenica 16 ottobre il protagonista dello spettacolo di Alberto De Bastiani è invece Jimmy burattini, che deve macinare tre sacchi di grano al mulini ma per farlo è costretto a scontrarsi contro il mago Astarotus Occhistorti. L’appuntamento con Jimmy è alle 15.30 al centro polivalente Alessandro Sartor di Tovena, in occasione della manifestazione “Tovena in festa”.

La rassegna si conclude con un grande classico, “Quel diavolo di Arlecchino”, spettacolo della compagnia Bambabambin che aspetta le famiglie alle Case Marian di Cison di Valmarino il 23 ottobre alle 15.30.

La rassegna è rivolta ai bambini e a tutta la famiglia, ai genitori, ai nonni e non bisogna nemmeno vestirsi eleganti perché tanto, si sa, Arlechin Batocio è orbo de na recia e sordo da un ocio.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×