Cison, dal 6 al 15 agosto torna Artigianato Vivo
42 anni e un successo in crescita costante
| Claudia Borsoi |
CISON DI VALMARINO - Radici ben saldate a terra, radicate in una comunità che in 42 anni ha saputo dar vita e far crescere una manifestazione di richiamo, divenuta l’evento simbolo dell’estate dall’Alta Marca Trevigiana. Torna dal 6 al 15 agosto Artigianato Vivo, organizzata dalla Pro Loco di Cison di Valmarino in collaborazione con tante associazioni e con una comunità intera, dai ragazzi agli anziani, che si mobilita per aprire il borgo ai migliori artigiani d’Italia e alle migliaia di visitatori.
«Un programma ricco di novità e dei classici appuntamenti imperdibili – afferma la Pro Loco -. Arte, artigianato, mostre, concerti, buon cibo e laboratori sono al centro della manifestazione», che dà appuntamento nei giorni feriali dalle 17 alle 23 e nei festivi dalle 10 alle 23.
L’apertura ufficiale domenica 6 agosto è alle 10 in municipio. Poi il borgo inizierà ad animarsi con i circa 160 espositori che gremiranno vie, corti, case Marian e le cantine Brandolini. Tante le iniziative in programma pensate anche per i bambini, dalle letture animate ai giochi ai laboratori. Quattro i punti ristoro che saranno attivi con possibilità anche di degustare, nelle giornate del 6, 9, 11, 13 e 15 agosto, lo spiedo cucinato dai maestri cisonesi. Non mancherà la musica, per tutti i gusti: basterà farsi guidare tra le viuzze dalle note. Tornano anche le interviste sotto le stelle: giovedì 10, alle 21 a case Marian, Giovanni Carraro presenta “Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” libro che racchiude 40 itinerari a piedi lungo 405 km di sentieri, mentre il 12, alle 21, Luca Zaia, presidente della regione Veneto, presenta il suo libro “I pessimisti non fanno fortuna”. Numerosi anche i momenti culturali: Francesca Gallo tutte le sere alle 19 alle cantine Brandolini racconta storie di artigianato accompagnata dalla sua fisarmonica. Programma completo su www.artigianatovivo.it.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo