25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Cioccolato e pasticceria: una domenica dolcissima a San Vendemiano

Il maestro Leonardo Di Carlo propone laboratori e degustazioni

| Irene Lucarelli |

immagine dell'autore

| Irene Lucarelli |

Cioccolato e pasticceria: una domenica dolcissima a San Vendemiano

SAN VENDEMIANO - ­ Una domenica all'insegna delle delizie, quella che aspetta San Vendemiano. A "Natale in Dolcezza... 2015", domenica 20 dicembre arriva il campione del mondo di pasticceria e giudice de "il più grande pasticcere", Leonardo Di Carlo. Si comincia alle 14.30 con un laboratorio di decorazioni, corso dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni e diretto proprio da Di Carlo. Si proseguirà poi con una dimostrazione dello stesso pasticcere, che realizzerà una mousse inedita realizzata con prodotti bio; la mousse potrà essere degustata dai presenti, i quali potranno anche riscaldarsi con la cioccolata calda offerta da Chocomax.

 

"Il biologico e la tradizione sono al centro dell'evento: puntiamo alla promozione dei prodotti biologici e dell'artigianato locale" commenta Andrea Valdemarca, assessore al patrimonio di San Vendemiano. Collaterali al corso e alla degustazione, ci saranno infatti dei casari proposti dal presidente della Latteria Soligo, che proporranno una degustazione di formaggi; ci saranno inoltre degli stand di artigiani, come quello delle Botti Garbellotto o dei prodotti Naturasì. L'evento, che si terrà nel piazzale della pista da pattinaggio, è sostenuto e promosso da Ecor Naturasì.

 

Il corso di decorazione per i bambini è gratuito e sono ancora disponibili gli ultimi posti: per aggiudicarsene uno, scrivere a cultura@comune.sanvendemiano.tv.it. Oltre a "Natale in dolcezza", ci saranno altri due eventi dedicati ai ragazzi, sempre a ingresso gratuito. Si tratta di due date teatrali, con due spettacoli di Alberto De Bastiani e Paolo Rech: il primo appuntamento è per sabato 19 dicembre alle ore 16, quando andrà in scena "Il circo dei burattini"; il secondo è invece previsto per domenica 10 gennaio sempre alle ore 16, con "I fratelli Al".

 



foto dell'autore

Irene Lucarelli

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×