01 novembre 2020

Oderzo Motta

Cinque positivi, tensione all’ex Caserma

A Oderzo predisposta la quarantena per tutti i richiedenti asilo della Zanusso

|

|

ex Caserma

ODERZO - All’ex Caserma Zanusso di Oderzo, a seguito di cinque positività emerse nei giorni scorsi, il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 2, sentito anche il responsabile della struttura, si era attivato per l’esecuzione, ieri, dei tamponi ai contatti.

Poiché gli ospiti dell’ex Zanusso si sono rifiutati di eseguire i test, non essendo stato possibile stabilire la presenza di eventuali altre positività negli ospiti, impegnati in attività lavorative sul territorio (quindi che presentavano rischio di contagio), per motivi di salute pubblica è stata disposta la quarantena per tutti gli attuali 175 ospiti della struttura.

Dei cinque positivi uno è ricoverato all’ospedale di comunità di Vittorio Veneto, gli altri quattro, asintomatici, sono in isolamento all’interno della struttura.

In settimana saranno testati gli operatori. Alla vista del personale sanitario gli ospiti si sono subito irrigiditi e si sono rifiutati di sottoporsi ai tamponi.

Il rifiuto è legato al timore di non poter più uscire della struttura. Onde evitare ulteriori tensioni, la Questura attorno alle 10,30 ha inviato sul posto auto e pulmini con agenti di polizia.

Le forze di polizia hanno il compito di convincere gli ospiti di farsi sottoporre a tampone. Nel frattempo è scattata subito la quarantena e nessun profugo potrà uscire dall’ex Zanusso.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

05/10/2018

Caserma Zanusso verso la chiusura?

Colloquio tra il vicepremier Matteo Salvini e il sindaco di Treviso Mario Conte. L'idea è quella di diminuire progressivamente il numero di ospiti dell'hub

immagine della news

16/01/2018

"Ex Caserma? Risultato della politica leghista"

Duro affondo, oggi pomeriggio, da parte del consigliere Cinque Stelle Marco De Blasis sulla questione dell'ex caserma divenuta centro di accoglienza per migranti: "Necessario affrontare il problema"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×