28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Il cinema Méliès ancora chiuso: si tratta davvero di un guasto tecnico?

Sul sito del multisala si legge “manutenzione straordinaria”. Ma c’è un'asta in corso

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Il cinema Méliès ancora chiuso: si tratta davvero di un guasto tecnico?

CONEGLIANO – Il cinema Méliès è ancora chiuso. Da circa una settimana il multisala, il bar e la pizzeria annessi sono al buio. Un avviso sul sito internet del cinema, apparso il 22 gennaio, spiega che a causa di problemi tecnici le sale rimarranno chiuse per un periodo non precisato. Il tempo necessario alla manutenzione straordinaria di cui necessitano gli spazi.

 

Si tratterebbe di un guasto tencnico insomma, ma i cittadini si sono detti preoccupati: la chiusura improvvisa ha destato sospetti soprattutto perché tra due settimane si terrà l’asta in cui verranno messi in vendita i beni appartenenti alla Lampostil Srl Cinema & Film, società che gestiva il Méliès fino a tre anni fa, quando la struttura passò in gestione alla società Cinema Méliès guidata da Giorgio Fabris.

 

La Lamposit Srl venne dichiarata fallita dal tribunale di Treviso il 31 gennaio del 2018, un anno fa, e ora i beni appartenenti a questa sono stati messi in vendita in un unico lotto con base d’asta 400.000 euro. La lista delle cose messe all'asta è lunghissima: ci sono poltrone, casse acustiche, schermi, fari, estintori, tavoli, frigoriferi...un'affettatrice. Il mobilio delle sale cinematografiche, ma anche del bar, e dell'arena esterna.

 

La recente chiusura del Méliès ha a che vedere con questa asta? Per ora i dubbi rimangono, anche perché le comunicazioni ufficiali parlano appunto di “manutenzione straordinaria”. Bisognerà in ogni caso attendere l’11 febbraio per capire chi acquisterà i beni della fallita ditta Lasmpostil. E, forse, che ne sarà del cinema di Conegliano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×