18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

CIMADOLMO, ECCO IL NUOVO TELELASER

Installato alla rotonda di San Michele di Piave

| |

| |

CIMADOLMO, ECCO IL NUOVO TELELASER

CIMADOLMO - Da qualche settimana è in funzione il nuovo telelaser installato alla rotonda di San Michele di Piave.

Il nuovo strumento, che ha sostituito il precedente, dispone di un sistema di controllo tramite telecamera OCR ossia è dotato di due telecamere, una in bianco e nero per la lettura automatica delle targhe e l'altra a colori ad infrarossi per l'immagine del veicolo.

Il sistema ogni giorno recapita nel computer presso il comando della Polizia Municipale le immagini dei veicoli che hanno superato il limite, oltre a fornire un controllo continuo sulla viabilità.

La nuova strumentazione consente di ridurre i tempi di notifica delle sanzioni entro i 5/6 giorni dal giorno della commessa violazione in accordo con le recenti modifiche al Codice della strada (il quale prevede comunque un massimo di 60 giorni).

Il precedente apparecchio invece richiedeva almeno 60 giorni per la notifica. Lo strumento è anche utile per il controllo del traffico veicolare e fornisce statistiche sui passaggi in rotonda. Per esempio in questo periodo transitano in direzione Tezze-San Michele tra i 4000 e i 4200 veicoli.

La nuova apparecchiatura rientra nel più ampio progetto di videocontrollo del territorio che verrà attivato nel comprensorio dei 5 comuni (Cimadolmo, San Polo di Piave, Ponte di Piave, Ormelle e Salgareda) grazie ad un finanziamento Regionale già approvato.

Tutte le telecamere previste saranno collegate in fibra ottica a circuito chiuso con una centrale di Polizia Locale. GR

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×