25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo, Popolarissima più trevigiana che mai

Il nuovo corso della classica dell’U.C. Trevigiani inizia domenica prossima con una formula nettamente innovata

|

|

TREVISO - Sarà una Popolarissima nuova e spettacolare, un’edizione più trevigiana che mai. Il nuovo corso della classica dell’U.C. Trevigiani inizia domenica prossima con una formula nettamente innovata rispetto a quella che gli appassionati e i corridori sono abituati a conoscere.

 

La trasferta verso il Montello è stata eliminata, e con essa il lungo tempo di attesa che creava una barriera troppo profonda fra le fasi della partenza e l’arrivo.

 

Oltretutto il Montello raramente si è rivelato decisivo per l’esito della gara, come dimostra il grande affollamento di velocisti nell’albo d’oro.

 

Il consiglio direttivo dell’U.C. Trevigiani guidato da Ettore Renato Barzi ha ripensato la Popolarissima in chiave cittadina: un circuito che attraversa e lambisce la città per dodici volte e assicura uno spettacolo ad intervalli regolari a tutti coloro che vorranno assaporare la magia di una delle corse più antiche d’Italia.

 

La 99^ Popolarissima prenderà il via alle 12,30 da Porta San Tomaso e si concluderà in viale Fra’ Giocondo. Il programma di gara prevede 12 giri di circa 14 chilometri attraverso Borgo Mazzini, Borgo Cavalli, Porta Piave, Via Nino Bixio, Viale Vittorio Veneto, Viale Brigata Treviso, Viale Felissent, Strada Cal di Breda, Via G.Ghirlanda, Via delle Grave, SS.13 Pontebbana, Viale della Repubblica, Strada San Pelaio, Via Montello, Viale Cairoli, Viale Oberdan, Viale C.Battisti, Via Mura S.Teonisto, Viale D'Alviano e Viale Frà Giocondo. I chilometri complessivi saranno 174. L’elenco degli iscritti arriva a quota 200.

 

Naturalmente la Popolarissima è una delle competizioni per élite e under 23 incluse nel calendario del team continental MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda. La squadra in azzurro avrà in Rino Gasparrini e Liam Bertazzo le sue punte. I due velocisti, entrambi già a segno quest’anno, cercheranno di riportare in casa dell’U.C. Trevigiani un trofeo che manca da troppo tempo. Ma il percorso della nuova Popolarissima, ricco di cambi di direzione e ripartenze soprattutto all’interno della città, si presta anche ai colpi di mano degli attaccanti. Per la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda faranno buona guardia Daniele Aldegheri, Luca Chirico, Riccardo Donato, Mattia Frapporti, Lorenzo Rota, Carlo Brugnotto e Gianluca Vecchio. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×